FOGPastaLab

Sembra che il termine “pasta” sia universalmente conosciuto  e aldilà di chi sia la sua invenzione, quando si parla di pasta la si associa alla buona cucina italiana, al buon umore e al piacere di mangiare sano, si perché nel nostro Paese che si è raggiunta la perfezione sotto ogni aspetto.

Chi farebbe a meno di questo alimento che rallegra le nostre tavole, un semplice alimento ottenuto con due semplici ingredienti che rendono la pasta protagonista della dieta mediterranea. Un alimento facilmente digeribile con un buon valore nutritivo e adatto a qualsiasi dieta, l’importante che la si associ a condimenti con giusto apporto.

Premesso quindi che la pasta piace a tutti, ma non tutti possono mangiare la pasta fatta in maniera tradizionale, oggi molte sono le aziende che producono tante varietà di pasta sia in fatto di formati ma in fatto di “farine” alternative, come quelle ottenute da alimenti vegetali, ed è in questo contesto che vi faccio conoscere FOGPastalab, che commercializza pasta senza glutine,  attraverso l’e-commerce nel segmento B2B del settore alimentare.

FOG Pastalab è l’acronimo di più sigle, FOG  sta per free of gluten, esente da glutine ciò  rappresenta un nuovo approccio al mondo della pasta che non deve essere solo di grano, mentre PastaLab lo si desume subito è il laboratorio dove vengono sperimentati i prodotti, dove la cucina tradizionale incontra e si combina con la cucina senza glutine,  un luogo dove sperimentazione ed innovazione si fondono.

I loro prodotti vengono realizzati con impasti nutrizionalmente bilanciati e sono accessibili a chi è sensibile al glutine, segue diete specifiche o ama sperimentare per creare nuovi abbinamenti, così anche la pasta è accessibile a chi è sensibile al glutine, celiaco, vegano o intollerante ai latticini, per chi segue diete specifiche o semplicemente ama sperimentare per creare nuovi abbinamenti.

Questa pasta ha un alto contenuto di fibre e proteine, è super nutriente ed ha un gusto bilanciato che la rende buona con ogni tipo di condimento, inoltre è trafilata al bronzo.

La pasta FOG è prodotta solo con materie prime italiane, biologiche e selezionate, sono utilizzate tecniche tradizionali, come l’essicazione per 24 ore a bassa temperatura, così vengono preservate e fondono con la tecnologia.

Penne, murici e pomodoro!

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette qui proposte e di altre preparate in compagnia della pasta FOGPastaLab!

La pasta buona come quella di una volta

FOGPastaLab

Facebook

Instagram

FOGPastaLab - pasta

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente La Grazia, viticoltura eroica Successivo Winerman, selezione di Vignerons Indépendants