Crea sito

Portata: Strudel

CONCHIGLIE DI SFOGLIA DOLCI RIPIENE

conchiglie di sfoglia

Una sorta di “sfogliatelle veloci” realizzate con la pasta sfoglia comprata, queste conchiglie di sfoglia sono perfette per la colazione. Io le ho riempite di crema spalmabile alle nocciole, ma sono ottime anche con marmellata o crema pasticcera.

STRUDEL DI MELE CLASSICO (ricetta originale)

strudel di mele classico

Dopo la ricetta veloce dello strudel, ho deciso di proporre la ricetta originale dello strudel di mele classico. Il ripieno di mele, uvetta e pinoli aromatizzato alla cannella, è sempre lo stesso ma la pasta è fatta in casa con acqua e farina. Un dolce che mi riporta alle settimane bianche in Trentino Alto Adige.

STRUDEL PERE E CIOCCOLATO

strudel pere e cioccolato

Lo strudel di pere e cioccolato che ho pensato per voi è velocissimo da preparare perché potete utilizzare la pasta brisé già pronta. Ottimo se accompagnato da spruzzata di panna e servito ancora tiepido, ma buonissimo anche a temperatura ambiente per colazione!

STRUDEL DI MELE EXPRESS (ricetta veloce)

strudel di mele

Questo strudel, molto simile all’originale può essere realizzato in pochissimo tempo, ecco perchè l’ho chiamato “express”: adopereremo la pasta brisé già pronta e useremo il cucchiaio come unità di misura. Il profumo del ripieno a base di mele, cannella, uvetta e pinoli renderà lo strudel ottimo, provare per credere!