Crea sito

Portata: Caldi

arancini di pesce

ARANCINI DI PESCE (ricetta facile)

Gli arancini di pesce che ho preparato, sono una versione semplificata dell’originale. Facilissimi da preparare perché realizzati con un risotto di pesce classico, magari avanzato, con l’aggiunta di zafferano. Il sapore è delicato ma gustati caldi sono una vera tentazione!

salvia fritta

SALVIA FRITTA IN PASTELLA

Perfetta per gli aperitivi, la salvia fritta è facile e velocissima da preparare! Basta intingere le foglie in una pastella a base di farina e birra, e tuffarle nell’olio caldo. Oggi ho raccolto le foglie più grandi della mia piantina di salvia, e quale modo migliore per utilizzarla se non questo?

mozzarella in carrozza

MOZZARELLA IN CARROZZA

Oggi vi presento la mia mozzarella in carrozza: una ricetta sfiziosa, semplice da preparare e che richiede piccoli accorgimenti per ottenere un risultato perfetto. Per dare lo sprint finale io aggiungo un filetto di alice all’olio d’oliva, naturalmente Delicius. 

castagnole salate delicius

CASTAGNOLE SALATE INTEGRALI

Ve le ho presentate classiche e al cioccolato, ma oggi vi voglio dare la ricetta delle mie castagnole salate realizzate con la farina integrale Molino Grassi.

triangoli rustici di brisè

TRIANGOLI RUSTICI DI BRISÈ RIPIENI

I triangoli di pasta brisè salati sono super golosi, perfetti per servire un antipasto all’ultimo minuto. Si possono preparare con qualsiasi ripieno, io oggi ho scelto sia provola e salame piccante che tonno, sottaceti e peperoni.

crocchette di patate

CROCCHETTE DI PATATE FRITTE

Sono sicura che questa ciccionata vi piacerà, la ricetta è quella originale della mia nonna Maria. Le crocchette di patate sono una delle cose che amo di più, e sono sicura che le amerete anche a voi!

alici fritte

ALICI FRITTE CON SALSA DI POMODORO GRIGLIATO

Una ricetta con soli due ingredienti ma davvero ottima! Facili da preparare, le alici impanate sono ottime come antipasto ma anche come secondo. Io le ho accompagnate con una salsina a base di pomodoro.

polpette di melanzana

POLPETTE DI MELANZANE CON CUORE FILANTE

Questa ricetta è nata quest’estate… quando avevo voglia di parmigiana ma non volevo accendere il forno. Allora ho preso gli ingredienti classici per prepararla e li ho trasformati in uno sfiziosissimo finger food. Croccanti fuori e morbidissime dentro, ho servito le polpette con una salsa di pomodoro e basilico.