Crea sito

Portata: Pasta Fresca

TAGLIOLINI E FAGIOLI (tajulin e fasciul)

tagliolini e fagioli tajulin e faciul

Tagliolini e fagioli, o come lo chiamiamo noi “tajulin e faciul” è proprio un classico della cucina teramana e abruzzese in generale. L’ho realizzata con qualche piccola modifica ma vi darò la ricetta originale della nonna! Non potrete resistere!

RAVIOLI PROSCIUTTO E STRACCHINO

ravioli prosciutto e stracchino

Ho realizzato questi ravioli prosciutto e stracchino con impasto alla barbabietola per San Valentino. Il ripieno è semplicissimo, e anche il condimento: burro e salvia, con granella di pistacchio e prosciutto croccante.

MEZZELUNE AI FUNGHI CON SALSICCIA AL TARTUFO NERO E BROCCOLETTI

mezzelune salsiccia al tartufo nero

Grazie all’intuito e alla ricerca costante di Massimo nasce l’idea di unire tutto ciò che ami delle salsicce tradizionali con aromi ed ingredienti che non ti aspetti: oggi scopriamo le SALSICCE AL TARTUFO NERO ESTIVO, con vero tartufo tritato, con solo carne di suino di qualità certificata italiana e senza glutine!

LASAGNA AUTUNNALE CON FUNGHI, ZUCCA E GUANCIALE

lasagna

Questa lasagna autunnale racchiude in un unico piatto sapori e colori autunnali. Strati di sfoglia che nascondono un gustoso ripieno e tanta tanta besciamella. Facile da preparare e gustosissima!

RAVIOLI ALLA BARBABIETOLA RIPIENI DI RICOTTA

ravioli alla barbabietola

I ravioli con l’impasto alla barbabietola sono un primo piatto di pasta, perfetto certamente per stupire i vostri ospiti e dare un tocco di colore al piatto. Vi consiglio di condire i ravioli preparati con burro fuso, salvia, io li ho poi adagiati su una crema di piselli e con delle nocciole croccanti.

MACCHERONCINI CON SALSA DI ZUCCHINE, MAZZANCOLLE, DATTERINI GIALLI E BACON

maccheroncini bacon e mazzancolle

Il condimento dei maccheroncini proviene da una mia vecchia ricetta che ho voluto rivisitare aggiungendo un tocco particolare dato dai pomodorini gialli. A prima vista l’abbinamento carne e pesce potrebbe non convincervi, ma io vi assicuro che il bacon e le mazzancolle insieme sono la coppia perfetta!

RAVIOLI DI RICOTTA ALLA CURCUMA “GIRASOLI” CON CARCIOFI E PISTACCHIO

girasoli

I ravioli di ricotta sono un grande classico, ma questi sono una mia rivisitazione: all’impasto della pasta all’uovo ho aggiunto della curcuma che ha dato ai girasoli il suo caratteristico colore giallo vivo. Possono essere conditi nel più svariati modi, io ho scelto i carciofi ed una croccantissima granella di pistacchi.