Crea sito

Enjoy Food Magazine n°4: la mia ricetta con la verdura di stagione

Torna l’appuntamento con Enjoy Food Magazine, la rivista di cucina online che spesso mi dà la possibilità di veder pubblicate le mie ricette! Questo che vi ripropongo oggi è il numero di maggio dedicato alla Primavera.

Benvenuta Primavera

“E’ arrivata finalmente. In tutto il suo splendore. In tutta la meraviglia del risveglio e della rinascita. E’ arrivata facendoci sentire il bisogno di uscire, di andare incontro alla natura, di prepararci a godere pienamente dell’estate oramai così vicina.

Ammirare tutto questo splendore che ci circonda, ci fa venire voglia di stare bene e come stare bene se non mangiando bene? La natura è madre e ci offre gli ingredienti necessari per alimentarci al meglio, aiutandoci ad eliminare le tossine accumulate nel lungo inverno.

Perciò andiamo insieme alla scoperta di meravigliose ricette con la frutta, la verdure, le erbe spontanee che questa stagione ci offre a piene mani. E avremo ospiti fantastiche che ci accompagneranno in questa scoperta.”

enjoy food magazine

QUI trovate il magazine scaricabile in formato PDF o consultabile online.

Semplicemente linguine

La mia ricetta potete trovarla a pagina 39 di Enjoy Food Magazine.

Questa ricetta è valida per qualsiasi stagione in quanto utilizza due ingredienti principali sempre reperibili: lo scalogno e la mia amata zucchina! Poi, se si ha a disposizione, la bottarga completa divinamente questo piatto aggiungendo un tocco di sapidità!

Seppur nella sua semplicità, è un piatto che ha riscosso molto successo. Io l’ho completato con la bottarga, ma in assenza vi posso suggerire questa variante: fate un soffritto con aglio, olio, peperoncino ed un pizzico di sale; poi ci tostate del pan grattato finchè non assume un colore bello dorato. Ed ecco qua, la vostra finta bottarga è pronta!

enjoy food magazine linguine