Scaloppine al pistacchio

Vi racconto la preparazione di queste succulente Scaloppine, preparate in questa versione al Pistacchio che conferisce un appetitoso e cremoso gusto avvolgente alla preparazione. Con pochissimi ingredienti potrete creare un piatto food porn di tutto effetto. Una piatto sicuramente apprezzato dagli amanti del pistacchio. Per creare queste scaloppine al pistacchio non pensate a delle quantità iniziali, dalle mie parti, nel catanese, si direbbe “andate a sentimento”, come per dire, lasciatevi trasportare dalla vostra golosità… Quindi amici e amiche abbondate !

Scaloppine al pistacchio

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fetteCarne di vitello per scaloppine
  • 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • q.b.farina 00
  • q.b.farina di pistacchi
  • q.b.acqua

Preparazione delle scaloppine al pistacchio

  1. Prendete le fettine di carne, salate e infarinate. In una padella scaldate l’olio, rosolate le fettine fino a quando saranno ben dorate. Appena cotte togliete le fettine dal fuoco e mettetele su un piatto. Nella padella, con l’olio rimanente, aggiungete la farina di pistacchio e poco a poco l’acqua, dovrà risultare una salsina non troppo densa. In circa 2 minuti sarà pronta. Prendete le fettine, posizionatele sul piatto di portata e sopra colate la salsa al pistacchio. Servite cospargendo con la granella di pistacchio.

    Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI , su Instagram cliccando QUI , su Youtube cliccando QUI

    Per tornare alla HOME CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, siciliana, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.