Peperoni ripieni di patate e tonno

Un ottimo secondo con pochi ingredienti. Mi piace molto l’abbinamento patate, peperoni e tonno, perché penso che si sposino molto bene. Con piacere voglio condividere questa mia ricetta. Vi consiglio di utilizzare i peperoni cornetti, che sono quelli stretti e lunghi, in quanto sono più dolci. Se non trovate i peperoni cornetto potete prepararli tranquillamente con le altre varietà classiche. Adesso vi spiego come preparare i peperoni ripieni di patate e tonno.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione50 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2patate (Medie)
  • 100 gtonno in scatola
  • 2uova
  • 4 cucchiaipangrattato
  • q.b.parmigiano
  • q.b.sale
  • 1cipollotto fresco
  • 2peperoni (Medi)

Preparazione dei peperoni ripieni di patate e tonno

  1. Per preparare i peperoni ripieni di patate e tonno, iniziamo dalla preparazione delle patate che dopo averle lavate andranno bollite. Dopo che l’acqua inizia a bollire, contate circa 40 minuti, a questo punto saranno pronte. Per avere la certezza che siano cotte, infilzatele con la forchetta, se non fa resistenza saranno pronte. Adesso scolatele. Successivamente, facendo attenzione a non scottarvi, pelate le patate e schiacciatele o con la forchetta o con lo schiacciapatate. Mettete le patate schiacciate in una ciotola, dopo aggiungete il cipollotto tagliato finemente, il tonno scolato, il sale, le uova , il pangrattato e il parmigiano. Ora, per amalgamare bene tutti gli ingredienti, utilizzate le mani. Dopodiché, lavate i peperoni togliete il torsolo e i semi interni. Con l’aiuto di due cucchiaini, riempite i peperoni con la farcia, non fateli troppo pieni perché il calore tende a far uscire il ripieno. Appoggiate il torsolo e infilzatelo con degli stecchini di legno, in modo tale da trattenere il più possibile il ripieno all’interno. Prendete una teglia foderata con carta forno, adagiate i peperoni e spennellateli con olio. Accendete il forno e preriscaldatelo a 180 gradi. Arrivato a temperatura inserite la teglia con i peperoni in forno e fate cucinare per 1 ora.

    I peperoni ripieni di patate e tonno sono consigliati di mangiarli tiepidi o freddi.

    Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI , su Instagram cliccando QUI , su Youtube cliccando QUI

    Per tornare alla HOME CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, siciliana, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.