Focaccine veloci senza lievitazione

Vi consiglio le Focaccine veloci senza lievitazione perchè in poco tempo sono pronte e si possono mangiare anche a merenda.

Focaccine veloci senza lievitazione
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    20 minuti

Ingredienti

  • Farina Manitoba 200 g
  • Acqua 100 g
  • Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio
  • Sale q.b.
  • Lievito istantaneo per preparazioni salate 1 bustina

Per guarnire

  • Olive nere q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Origano q.b.

Preparazione

  1. Per preparare le Focaccine veloci senza lievitazione occorre mettere in una ciotola o nella planetaria la farina, il sale, l’olio e l’acqua. Mescolate con un cucchiaio o con le mani. Appena gli ingredienti saranno quasi tutti amalgamati potete aggiungere il lievito. Impastate fino a quando otterrete un panetto morbido ed elastico. Infarinate la spianatoia e stendete la pasta a uno spessore di 8mm. Con l’aiuto di un bicchiere formate le focaccine. A questo punto, in una terrina create l’emulsione con olio sale e origano che metterete sulle focaccine,aggiungete le olive e posizionatele  su una teglia ricoperta da carta forno. Cucinatele in forno a 180 gradi per circa 15 min. . Vi aspetto nelle mie pagine social facebook QUI e su Instagram QUI

  2. Focaccine veloci senza lievitazione

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Informazioni su claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, ovvero Claudia Testa, quarantaduenne catanese, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

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