Bon bon al cocco ripieni di nutella

I bon bon al cocco ripieni di nutella sono dei dolcetti veloci da preparare e molto gustosi. Si possono gustare sia in estate che in inverno. Potete prepararli anche il giorno prima. Sono cosi’ buoni che andranno a ruba.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni20 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gFarina di cocco
  • q.b.Nutella
  • 150 gZucchero
  • 500 gMascarpone
  • 5 goccearoma alla vaniglia

Per la decorazione

  • q.b.Farina di cocco

Preparazione

  1. Per preparare i Bon bon al cocco ripieni di nutella, iniziate mettendo in una ciotola il mascarpone e lo zucchero; con l’aiuto di una spatola mescolate bene i due ingredienti e appena saranno ben amalgamati aggiungete la farina di cocco. Per incorporare bene anche quest’ultimo ingrediente, vi consiglio di lavorare con le mani. Una volta amalgamati i tre ingredienti aggiungete le gocce di aroma alla vaniglia. A questo punto prendete una piccola quantità d’impasto nelle mani, creando una fessura centrale, perché li andrete a mettere la nutella con l’aiuto di un cucchiaino, coprite la nutella con dell’altro impasto e formate una pallina che andrete a passare nella farina di cocco. I bon bon che man mano create metteteli nei pirottini di carta. Una volta preparati tutti i bon bon conservateli per almeno un ora in frigo a rassodare. I bon bon al cocco con ripieno di nutella saranno pronti per essere mangiati. Vi aspetto nelle mie pagine social per Facebook clicca QUIper Instagram clicca QUI

2,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, siciliana, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.