Biscotti al burro glassati al cioccolato

biscotti al burro glassati al cioccolato sono ideali da accompagnare con una tazza di tè, caffè o cioccolata calda o perché no da gustare in compagnia con un bicchierino di zibibbo o vino moscato. Sempre utili da tenere nella biscottiera. Per la buona riuscita di questi biscotti veloci è necessario realizzare una pasta frolla che sia facilmente lavorabile e risulti elastica durante la fase di stesura. Da guarnire con cioccolato fuso.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gfarina 00
  • 150 gburro
  • 100 gzucchero a velo
  • Mezza bustinavanillina
  • 1uovo
  • 70 gcioccolato fondente

Preparazione

  1. Per preparare i Biscotti al burro glassati al cioccolato, iniziate dalla realizzazione della frolla. Mettete in una planetaria con il gancio la farina, lo zucchero, l’uovo e il burro freddo di frigo tagliato a pezzi. Azionate la planetaria fino a formare un impasto omogeneo. Con le mani formate un panetto rettangolare, poi coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 60 minuti, 

    Trascorso questo tempo, togliete la pellicola e stendete il panetto con l’aiuto del matterello e una spolverata di farina nel piano di lavoro. Prendete uno stampino a stella o che più vi piace e formate i biscotti. Infornate tutti i biscotti nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Appena i biscotti saranno pronti immergete una metà di ciascuno di essi e mettete ad asciugare su una griglia fino a quando sarà la cioccolata sarà asciutta. A questo punto i biscotti al burro glassati di cioccolato saranno pronti per essere serviti o conservati nella biscottiera.

    Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI, su Instagram cliccando QUI, su YouTube cliccando QUI

    Per tornare alla HOME CLICCA QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, siciliana, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.