I biscotti al burro glassati al cioccolato sono ideali da accompagnare con una tazza di tè, caffè o cioccolata calda o perché no da gustare in compagnia con un bicchierino di zibibbo o vino moscato. Sempre utili da tenere nella biscottiera. Per la buona riuscita di questi biscotti veloci è necessario realizzare una pasta frolla che sia facilmente lavorabile e risulti elastica durante la fase di stesura. Da guarnire con cioccolato fuso.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gfarina 00
- 150 gburro
- 100 gzucchero a velo
- Mezza bustinavanillina
- 1uovo
- 70 gcioccolato fondente
Preparazione
Per preparare i Biscotti al burro glassati al cioccolato, iniziate dalla realizzazione della frolla. Mettete in una planetaria con il gancio la farina, lo zucchero, l’uovo e il burro freddo di frigo tagliato a pezzi. Azionate la planetaria fino a formare un impasto omogeneo. Con le mani formate un panetto rettangolare, poi coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 60 minuti,
Trascorso questo tempo, togliete la pellicola e stendete il panetto con l’aiuto del matterello e una spolverata di farina nel piano di lavoro. Prendete uno stampino a stella o che più vi piace e formate i biscotti. Infornate tutti i biscotti nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Appena i biscotti saranno pronti immergete una metà di ciascuno di essi e mettete ad asciugare su una griglia fino a quando sarà la cioccolata sarà asciutta. A questo punto i biscotti al burro glassati di cioccolato saranno pronti per essere serviti o conservati nella biscottiera.
Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI, su Instagram cliccando QUI, su YouTube cliccando QUI
Per tornare alla HOME CLICCA QUI