Bignè salati ripieni

I Bignè salati ripieni, facili e veloci da preparare, sono perfetti per qualsiasi occasione: feste, ricorrenze, aperitivi tra amici. I Bignè potete farcirli a vostro piacimento dando spazio ai vostri gusti e alla vostra fantasia. In questa pagina vi illustrerò come li ho preparati io. Vi consiglio di non realizzarli in largo anticipo perché il bigne’ potrebbe perdere la fragranza.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni15
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Bignè salati ripieni

15 bignè
200 g tonno in scatola
150 g formaggio spalmabile
100 g rucola

Strumenti

Passaggi

Per preparare i Bignè salati ripieni, bisogna comprare i classici bignè vuoti che si trovano al supermercato (quelli che si utilizzano anche per preparare le versioni dolci). Per la ricetta ne occorreranno 15.

In una ciotola mettete il formaggio spalmabile e il tonno sgocciolato. Mescolate e schiacciate bene con la forchetta in modo da incorporare bene il tonno con il formaggio. Appena otterrete un composto ben amalgamato potete riempire i bigne.

Potete riempire i Bigne’ in due modalità differenti. Una prima opzione è quella di utilizzare la sac a poche riempendola con la farcia; dopo, nella parte bassa dei bignè formate un foro dove inserirete la bocchetta della sacca e li farcirete. Oppure, per l’altra opzione, potete aprire a meta’ il bignè e farcirlo. Servite i bignè con una base di rucola.

Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI, su Instagram cliccando QUI, su Youtube cliccando QUI

Per tornare alla HOME CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, ovvero Claudia Testa, quarantaduenne catanese, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.