La MAIONESE ALLO YOGURT SENZA OLIO è una gustosa alternativa alla tradizionale maionese, perfetta per chi desidera mantenere una dieta equilibrata senza rinunciare al gusto cremoso e ricco.
Questa ricetta è particolarmente facile e veloce. Viene preparata con il minipimer e unisce la cremosità dello yogurt greco al gusto deciso delle uova sode, creando una salsa versatile e deliziosa.
Perfetta come condimento per insalate, verdure o come accompagnamento leggero per panini , piadine e piatti freddi, questa maionese allo yogurt diventerà presto una scelta apprezzata per chi cerca un’opzione più salutare senza compromettere il gusto.
Ti potrebbe interessare

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni1 vasetto da 200 ml
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per preparare la maionese allo yogurt senza olio
Strumenti
Prepariamo la maionese allo yogurt senza olio
Passaggi
Prepariamo la maionese allo yogurt senza olio
Cuociamole uova finché sono sode. Basterà farle bollire in una pentola d’acqua per circa 8 minuti, quindi raffreddiamole rapidamente sotto l’acqua fredda e sgusciamole
Tagliamole grossolanamante e mettiamole un contenitore alto e stretto adatto al minipimer.

Aggiungiamo lo yogurt greco, il succo di limone e il sale . Prendiamo il minipimer e immergiamolo nel contenitore con gli ingredienti.

Azioniamolo e iniziamo a frullare avendo cura di tenerlo immerso nel composto e muovendolo su e giù finché non si forma una crema liscia e omogenea.
Una volta ottenuta la consistenza desiderata, la nostra maionese allo yogurt senza olio è pronta per essere servita.
Ti potrebbe interessare Crema spalmabile agli spinaci
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.