Coppette di crema al cioccolato e vaniglia facilissime con il Bimby
Questo dessert al cucchiaio offre un’esplosione di sapori con due creme vellutate e deliziose: una intensamente cioccolatosa e l’altra delicatamente aromatizzata alla vaniglia. Una combinazione perfetta per un dessert che è un vero spettacolo per gli occhi e un piacere per il palato.
Servito in piccole coppette, questo dolce al cucchiaio è un’ottima scelta per concludere una cena speciale o per coccolarsi con un momento di dolcezza.
Con l’ausilio del Bimby, potrai preparare questa prelibatezza in modo semplice e veloce.
Segui passo dopo passo questa ricetta e prepara un dessert che conquisterà tutti i tuoi ospiti.
Mettiamo nel boccale del Bimby il latte, la farina , lo zucchero , l’uovo e il cacao amaro e cuociamo per 7 minuti , 90 gradi velocità 2.
Trasferiamo la crema al cioccolato ottenuta in una ciotola di vetro e copriamo con pellicola per alimenti e mettiamo in frigo a raffreddare per circa 3 ore.
Prepariamo la crema alla vaniglia
Mettiamo nel boccale del Bimby il latte, la farina , lo zucchero , l’uovo e la vanillina e cuociamo per 7 minuti , 90 gradi velocità 2.
Anche in questo caso trasferiamo la crema alla vaniglia in una ciotola di vetro, copriamola e mettiamo in frigo a riposare.
Pubblicità
Terminiamo la preparazione
Una volta che entrambe le creme si sono raffreddate, possiamo iniziare ad assemblare il dessert in coppette o bicchieri possibilmente trasparenti,
Iniziamo con uno strato di crema al cioccolato, seguito da uno strato di crema alla vaniglia e decoriamo con gocce di cioccolato fondente.
Per ottenere un effetto elegante invertite l’ordine delle creme terminando con crema al cioccolato e goccce di cioccolato bianco.
Pubblicità
Le nostre coppette di crema al cioccolato e vaniglia sono pronte, Buon dessert a tutti!
In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazioni
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.