SMOOTHIE ALLE FRAGOLE, PERA E MELA GRANNY SMITH

Lo smoothie alle fragole, pera e mela granny smith è un cocktail analcolico cremoso da servire anche come dessert, uno spuntino pomeridiano o semplicemente per una sana colazione. Molte sono le ricette con frutta, verdura, acqua o yogurt light e tutte di ottima qualità. Differenza tra smoothie e frullato italiano? Semplice. Il frullato italiano è costituito da frutta frullata con latte fresco intero e se si aggiunge una pallina di gelato diventa un buon frappé. A differenza lo smoothie viene fatto con frutta, verdura o un mix di ortaggi con frutta e aggiunto semplicemente acqua o yogurt light.

Per non perdere le mie ricette seguimi su Facebook.

Ricetta dello smoothie alle fragole, pera e mela granny smith
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

  • 250 ml Yogurt magro
  • 250 g Fragole
  • 1 Pere (Matura)
  • 1 Mele Granny Smith

Preparazione

  1. In un frullatore inserire lo yogurt, io ho usato quello bianco light cremoso. Pulire e pelare la pera e la mela, ma volendo si può utilizzare anche la buccia della frutta. Lavare delicatamente le fragole sotto al getto dell’acqua fredda.

    Tagliare a pezzettini piccoli la frutta e inserirla nel frullatore assieme allo yogurt. Azionare alla massima velocità per un minuto, o in base alle caratteristiche del proprio elettrodomestico, sino a quando si è formata una bella crema omogenea.

    Versare lo smoothie alle fragole nei bicchieri da bibita e decorare a piacere. Servire subito.

  2. BUONA DEGUSTAZIONE!!!

Consiglio

Per uno smoothie più fresco estivo, consiglio di inserire le fragole, la pera e la mela già tagliate a pezzi, per un’oretta nel freezer. In alternativa si può usare l’acqua nello stesso quantitativo dello yogurt, diventa una bevanda alquanto fresca e dissetante.  Per chi volesse decorare i bicchieri come nella mia foto, basta strofinare il bordo con un pezzettino di limone e capovolgere il bicchiere nello zucchero. Un altro modo simpatico di servire lo smoothie è nei barattoli con il coperchio forato e la cannuccia. Decisamente indicato per i bambini. Amanti degli smoothie? Vi consiglio anche lo smoothie banana, mela e zucchina cliccando qui. Oppure per un carico di vitamina C lo smoothie ace tropical.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Sandra Bigarelli

Salve a tutti, sono un'appassionata di cucina e in special modo di dolci. Generalmente sono tradizionalista legata alla nostra cucina italiana, ma al tempo stesso non disdegno sperimentare con nuovi ingredienti dedicandomi a paesi orientali e non solo, dove usano spezie dal profumo particolare e dai colori sgargianti. Ho deciso di aprire un blog per avere sempre a portata di mano un mio personale diario riguardante alle ricette o notizie sulla nutrizione e salute, naturalmente parlando ed esponendo d'appassionata e non da addetta ai lavori. Spero che il mio diario vi piaccia e magari lasciate un commento con cui dialogare sugli articoli esposti... ;-) La mia ricetta preferita? La semplicità degli ingredienti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.