Polipetti piccanti

I polipetti piccanti sono una ricetta che la mia famiglia custodisce da generazioni, mia nonna prima, mia madre poi ed infine io… Chissà se un giorno anche la mia bimba la preparerà così!

E’ una ricetta a cui sono molto legata, mi ricorda quando ero bambina ed era un tripudio di profumi e di sapori mentre vedevo mamma intenta ai fornelli per prepararli, una ricetta semplice e davvero ricca di gusto, impossibile da sbagliare!

Una ricetta una garanzia, parola mia!

Memi

polipetti piccanti

Polipetti piccanti

Ricetta per 2-3 persone
Preparazione: 5-10 min
Cottura: 20 min

Ingredienti:

  • 450 g di polipetti
  • 200 g di concentrato di pomodoro
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di peperoncino
  • sale q.b.

Procedimento:

Preparare i polipetti piccanti è davvero semplice: per prima cosa pulisci i polipetti, puoi anche utilizzare quelli surgelati se non ne hai di freschi a disposizione.

In una pentola capiente fai soffriggere l’aglio tritato e il peperoncino nell’olio caldo, poi aggiungi i polipetti ed infine il concentrato di pomodoro.

Aggiusta di sale e lascia cuocere per i primi 5 minuti a fiamma vivace, poi abbassa la fiamma, metti il coperchio e lascia cuocere ancora per quindici minuti.

Puoi servire i tuoi polipetti piccanti anche su pane tostato o friselle.

Buon appetito!

polipetti piccanti

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.