Gingerbread man in rosso

Il Natale è alle porte e la frenesia dei preparativi ormai incombe!
In famiglia c’è la ricerca non solo dei grandi classici tra le ricette natalizie ma anche delle “ideazioni” last minute diverse dal solito, quelle che potrebbero diventare dei classici.

La mia idea per quest’anno sono i gingerbread man in rosso: deliziosi biscotti speziati dal colore particolare grazie alla presenza della barbabietola rossa.

Chi azzarda la sfida alla tradizione?

Memi che osa

gingerman in rosso

Gingerbread man in rosso

Preparazione: 20 min
Cottura: 10 min a 180°

Ingredienti:

  • 500 g di farina
  • 200 g di barbabietola rossa precotta
  • 150 g di zucchero
  • 50 g di burro
  • 50 g di miele
  • 1 noce di zenzero

Procedimento:

Per preparare i biscotti gingerbread man in rosso per prima cosa accendi il forno a 180°, poi frulla la barbabietola rossa insieme allo zucchero e allo zenzero grattugiato.
Aggiungi il miele sciolto e la farina setacciata.

Impasta energicamente con i polpastrelli, poi aggiungi il burro poco alla volta fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.

Stendi i gingerbread man in rosso in una sfoglia di circa mezzo centimetro di spessore e ricava tanti biscotti con l’apposito taglia biscotti.

Sistema i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno poi metti nel forno caldo per circa 10 minuti.

Lascia raffreddare completamente i gingerbread man in rosso prima di gustarli e servirli ai tuoi ospiti per un Natale in rosso!

Buone feste!!!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.