Siete alla ricerca di una ricetta veloce e pratica per le vostre colazioni lampo? Questa torta in tazza light vaniglia e cioccolato fa proprio al caso vostro, si prepara in 5 minuti e la potete mangiare subito, meglio di così! Vediamo insieme come prepararla…

- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni1 porzione
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa, mettete in una ciotola le due farine, aggiungete il lievito e mescolate con una frusta.
Ora aggiungete la vaniglia, il dolcificante, lo yogurt e l’albume, continuate a mescolare con la frusta.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, versatelo in una tazza adatta alla cottura a microonde.
Cuocete a 800 Watt per circa 3/3:30 minuti. Una volta pronta, stando attenti a non scottarvi, rovesciatela in un piatto e decoratela con metà del cioccolato che avrete fuso in microonde e il cubetto avanzato.
Se siete di fretta e non volete perdere tempo, vi consiglio di guarnire la torta e mangiarla direttamente dalla tazza, l’ultimo passaggio è facoltativo.

Questa torta in tazza light è golosissima, perfetta per la colazione di grandi e piccini, potete anche modificare le dosi in base alla vostra dieta, potete anche mettere del cacao nell’impasto per renderla ancora più golosa, in ogni caso sono certa che non vi deluderà 🙂
Se volete altre ricette semplici, sane e gustose, seguitemi anche su Instagram, mi trovate come @felice_mangiando_sano , vi aspetto:)