Rotolo light alle fragole

Le fragole sono uno dei frutti primaverili più amati, personalmente le adoro, la loro dolcezza si sposa benissimo con tutto, ma uno dei miei abbinamenti preferiti è sicuramente quello con lo yogurt bianco. La ricetta che vi propongo è davvero semplice ma perfetta per gli amanti di questo frutto, si tratta di un rotolo dolce light con fragole e yogurt, vediamo insieme come prepararlo…

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni1 porzione
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti

50 g farina di avena (o altra a piacere)
1 cucchiaino miele (o altro dolcificante a piacere)
50 g albume
100 g acqua
2 g lievito in polvere per dolci
q.b. yogurt greco 0% di grassi
q.b. fragole

Strumenti

Bilancia
Ciotola
Coltello
Cucchiai
Fruste a mano
Leccapentole
Padella

Passaggi

Iniziate dal rotolo: in una ciotola mettete farina, lievito, miele e mescolate per distribuire il lievito, poi aggiungete acqua e albume, con una frusta mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Fate scaldare bene una padella antiaderente leggermente unta, versate il composto e fatelo cuocere per circa 5 minuti da un lato.

Quando sulla superficie si formeranno delle bolle, e i lati saranno opachi, girate il rotolo aiutandovi con un lecca pentole. Fate cuocere ancora 3 minuti dall’altro lato.

Una volta cotto il rotolo, lasciatelo leggermente intiepidire, farcitelo con yogurt greco e fragole tagliate a fettine.

Lasciate in rotolo in frigo qualche ora prima di mangiarlo, meglio se preparate il tutto la sera prima e lo gustate a colazione.

La dolcezza delle fragole, l’acidità dello yogurt e l’impasto morbido, creano una combo davvero perfetta, credetemi, vi farà volare 🙂

Se volete altre ricette sane, golose e facili, seguitemi anche su Instagram, mi trovate come @felice_mangiando_sano, vi aspetto 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.