Fit cheesecake ricotta, arancia e cioccolato

Oggi vi lascio un’idea per una colazione fresca e golosa, si prepara in 5 minuti la sera prima e, al mattino, dovete solo tirarla fuori dal frigo e gustarla, vediamo insieme come preparare questa fit cheesecake ricotta, arance e cioccolato

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 porzione

Ingredienti

4 fette biscottate
q.b. latte (va bene anche vegetale )
125 g ricotta light
1 cucchiaino miele
1 cucchiaio marmellata di arance
q.b. cioccolato

Strumenti

Bilancia
Ciotole
Cucchiai
Coppapasta

Passaggi

Iniziate dalla base: in una ciotola rompete le fette biscottate più che potete, ma non fatele diventare polvere, altrimenti non ci sarà consistenza.

Bagnate le fette con qualche cucchiaio di latte o bevanda vegetale a piacere, bagnatele fino a quando non si compatteranno, ci vorranno circa 4/5 cucchiai.

Ora prendete un coppa pasta, mettetelo su un piatto e versate dentro la base, livellatela bene con un cucchiaio, dopo di che dedicatevi alla crema:

in una ciotola mescolate la ricotta con il miele, usate un cucchiaio e amalgamate bene fino a dare al tutto una consistenza cremosa.

Versate la crema di ricotta sulla base, decorate con marmellata di arance e scaglie di cioccolato, lasciate in frigo tutta la notte.

Al mattino dovete solo tirarla fuori dallo stampo e gustarla.

Se volete altre ricette semplici, sane e gustose, seguitemi anche su Instagram, mi trovate come @felice_mangiando_sano, vi aspetto 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.