Stanchi della solita colazione con latte e cereali? Oggi vi do un’idea perfetta per la colazione, diversa dal solito ma comunque golosa! Si può mangiare calda, fredda, si può anche trasportare, insomma, non ne potrete più fare a meno. Vediamo insieme come prepararla…

- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni1 porzione
- Metodo di cotturaMicroonde
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa sbucciate l’arancia e, con un coltello, tagliatela a fette togliendo eventuali semi.
Mettete l’arancia in un bicchiere alto e stretto, aggiungete l’albume e frullate con il minipimer, dovrete ottenere un composto omogeneo.
A questo punto mettete in una ciotola tutti gli altri ingredienti, farina, lievito e dolcificante, versate il composto di arancia e mescolate con una frusta.
Versate il composto ottenuto in stampini da ciambelline, cuocete in microonde a 800 Watt per circa 3:30 minuti, oppure in forno statico a 180° per circa 12 minuti.
Una volta pronte le ciambelline, lasciatele intiepidire, fate una cremina con un cucchiaio di cacao e qualche cucchiaio di acqua, decorate con la cremina e gustate.

Perfette come colazione, ma anche per la merenda, queste ciambelline conquisteranno anche i palati più esigenti:)
Conservazione:
Le ciambelline si possono consumare appena fatte, si possono anche conservare in frigo per massimo 2 giorni, vi consiglio di riscaldarle leggermente prima di gustarle.
Se volete altre ricette semplici, sane e gustose, seguitemi anche su Instagram, mi trovate come @felice_mangiando_sano , vi aspetto:)