Biscotti light occhio di bue

I biscotti sono tra gli alimenti più amati per la prima colazione, ma quelli in commercio sono molto spesso carichi di zuccheri, e questo li rende non adatti a tutti. La ricetta che vi propongo è per dei biscotti light, non contengono troppo zucchero, non contengono burro e sono proteici, vediamo insieme come prepararli…

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni30 biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina integrale
100 g farina di cocco
300 g yogurt greco 0% di grassi
q.b. confettura di fichi
10 g lievito in polvere per dolci

Strumenti

Bilancia
Carta forno
Ciotola
Cucchiaio
Mattarello
Teglia
Coppapasta
Spatola

Passaggi

Iniziate dall’impasto: in una ciotola mettete le farine, il lievito e lo yogurt poco alla volta. Mescolate prima con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e non troppo appiccicoso.

Se dovesse risultare troppo appiccicoso, aggiungete un po’ di farina. Infarinate bene il piano di lavoro, stendete l’impasto e, con un coppa pasta fate tanti cerchi.

Su ogni cerchio mettete un cucchiaino abbondante di confettura di fichi o altra a piacere, richiudete i bordi su se stessi dando una forma tonda.

Posizionate i biscotti su una teglia con carta forno, in questo passaggio aiutatevi con una spatola per evitare di rompere i biscotti. Cuocete in forno statico a 180° per circa 15 minuti.

Questi biscotti light sono perfetti per la prima colazione, ma anche da mangiare a merenda con una buona tazza di the 🙂

Conservazione:

I biscotti si conservano fuori dal frigo per massimo 24 ore, poi vanno riposti in frigo dove potranno stare 3/4 giorni, meglio se in un contenitore ermetico.

Se volete altre ricette semplici, sane e gustose, seguitemi anche su Instagram, mi trovate come @felice_mangiando_sano , vi aspetto:)

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.