Ventagli di sfoglia alla Nutella

ventagli di sfoglia alla Nutella sono dei dolcetti semplicissimi e veloci da preparare, magari per un tè con le amiche all’ultimo minuto o per una merenda golosa che piacerà a grandi e piccini!
La pasta sfoglia è un ingrediente davvero versatile in cucina, io ne tengo sempre un rotolo in casa per preparare ricette all’ultimo minuto, sia dolci che salate. In questo casa ho pensato di realizzare i classici ventagli di sfoglia ma ingolositi da della crema di nocciole, insomma…una vera goduria!!

ventagli di sfoglia

Ventagli di sfoglia alla Nutella

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio rettangolare)
  • 3-4 cucchiai di crema di nocciole (Nutella)
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

Scaldate a bagnomaria o a microonde la Nutella.
Srotolate la pasta sfoglia e spalmatela con la Nutella, senza abbondare troppo.
Partendo dal lato corto cominciate ad arrotolare la pasta sfoglia su sè stessa ed arrivate circa a metà del rotolo. Arrotolate anche l’altra parte fino ad arrivare a far toccare le due parti e stringete bene.
Con un coltello molto affilato tagliate delle fette di rotolo alte circa 1 cm-1 cm e 1/2 e disponetele su una placca rivestita di carta forno. Non preoccupatevi se non vengono bellissime, cuocendo miglioreranno!!
Spolverizzare con lo zucchero di canna e infornate a 200° per circa 25-20 minuti, fino a quando i vostri ventagli di sfoglia non saranno ben dorati.
Sfornate e fate intiepidire prima di servirli!

ventagli di sfoglia

Se vi piace realizzare ricetta con la pasta sfoglia provate anche lo strudel patate speck e funghi, la torta spirale zucchine e speck, i ventagli zucchine e pancetta e i cornetti ricotta e pomodori secchi!

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

 

 

 

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.