Trancio di salmone con asparagi e salsa allo yogurt (ricetta anticellulite)

Il trancio di salmone con asparagi e salsa allo yogurt è un piatto unico perfetto per chi è a dieta e soprattutto per la nostra lotta contro la cellulite*_* Diamo infatti oggi inizio alle ricette anticellulite che faranno parte del mio speciale in collaborazione con L’esteta risponde! Già in questo piatto troviamo tre alimenti che sono perfetti da inserire nella nostra dieta per combattere la temibile buccia d’arancia:

  1. il salmone: si tratta di un pesce che garantisce un grosso apporto di Omega 3, che combattono le infiammazioni del nostro organismo e quindi anche la cellulite
  2. gli asparagi: favoriscono la diuresi, quindi contrastano la ritenzione idrica che è una delle cause della cellulite
  3. lo yogurt: riequilibra la flora intestinale e favorisce l’assorbimento di sostanze fondamentali per “curare” il nostro organismo

Quindi spazio a questi tre ingredienti in una ricetta veloce da preparare e ricca di gusto!! Vediamo cosa ci serve!!

trancio di salmone con asparagi

Trancio di salmone con asparagi e salsa allo yogurt

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 tranci di salmone surgelato
  • 1 mazzetto di asparagi (io ho scelto l’asparagina)
  • 100 gr di yogurt greco
  • 50 gr di latte
  • 5-6 fili di erba cipollina (o un cucchiaino di quella secca)
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 pizzico di sale
  • olio evo qb

Prima di tutto pulite gli asparagi eliminando la parte bianca, sciacquateli con acqua fredda e lessateli in acqua bollente per 6-7 minuti. Scolateli e metteteli da parte.
Per la salsa allo yogurt mescolate lo yogurt greco con il latte e aggiungete l’erba cipollina  sciacquata, asciugata e finemente tritata. Mettete in frigo per almeno una mezz’ora.
Scaldate bene una padella antiaderente e cuocete i tranci di salmone come indicato sulla confezione. Nel mio caso li ho messi direttamente surgelati nella padella ben calda, cuocendo 5 minuti per parte. Quando sono quasi pronti irrorateli con un cucchiaio di salsa di soia.
Condite gli asparagi con un pizzico di sale e un filo d’olio e serviteli di accompagnamento al salmone ben caldo insieme alla salsa allo yogurt!
Buon appetito e buona battaglia contro la cellulite a colpi di gusto!!

trancio di salmone con asparagi

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

2 Risposte a “Trancio di salmone con asparagi e salsa allo yogurt (ricetta anticellulite)”

  1. Ciao, ti chiedo un chiarimento:
    non è vero che per combattere la cellulite si devono evitare latticini e sale?
    Non mi torna che tu usi la salsa di soia (mooolto salata) e lo yogurt…
    Il salmone tra l’altro è molto grasso, ma questo contrasterebbe solo con una dieta ipocalorica e non con gli intenti anti-cell.

    1. Ciao Ire!!
      Allora…la salsa di soia è una naturale sostituta del sale, che a differenza di quest’ultimo però contiene meno sodio, che è una delle cause della ritenzione idrica! Certo non risolve il problema, e la cosa migliore sarebbe sicuramente mangiare quasi senza sale, ma non è molto facile! Se ci riesci è sicuramente la cosa migliore!
      I latticini vanno ridotti il più possibili, ma lo yogurt può essere accettato (non in quantità esagerate ovviamente) in quanto è un regolatore della flora batterica ed è necessario che essa sia in forma per curare “l’infiammazione”-cellulite sia per ricostruire i tessuti danneggiati! Quindi in quantità moderata va bene l’uso dello yogurt, mentre sono da evitare i formaggi, soprattutto a pasta dura!
      Per il salmone hai visto giusto, è un pesce grasso, ma nel nostro caso ci interessa che sia ricchissimo di Omega 3! Puoi comunque se vuoi sostituirlo con del pesce azzurro!!
      Questi sono i consigli raccolti dalla mia dietologa, ovviamente ci sono numerosi nuovi studi…come ben sappiamo la lotta contro la cellulite non finisce mai!! Anzi…se trovi nuovi consigli ti aspetto per condividerli insieme!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.