Tramezzini sfiziosi salmone e rucola

tramezzini sfiziosi salmone e rucola sono una versione golosa dei classici tramezzini, semplici e saporiti, realizzati con salmone, stracciatella e rucola!
I tramezzini a casa mia sono una grande passione, mio padre li realizza spessissimo e a me piace sperimentare nuovi abbinamenti. Perfetti per una cena veloce, per uno spuntino o per un aperitivo vedrete che piaceranno a tutti!
Io li ho realizzati con del pane ai cereali, che secondo me si sposa benissimo con il salmone, se invece voi preferite il pane bianco verranno comunque ottimi!

tramezzini sfiziosi

Tramezzini sfiziosi salmone e rucola

Ingredienti:

  • 1 confezione di pan bauletto ai cereali
  • 100 g di salmone affumicato
  • 200 g di stracciatella
  • 20 g di rucola
  • 1 limone
  • olio evo

Fate marinare le fette di salmone con 1 cucchiaio di olio e un cucchiaio di succo di limone.
Eliminate il bordo dalle fette di pan bauletto e dividetele a metà, per formare due triangoli.
Componete i vostri tramezzini: adagiate su una fetta di pane un pochino di salmone, coprite con un’altra fetta di pane, adagiate sopra la stracciatella e concludete con qualche fogliolina di rucola. Coprite con un’altra fetta di pane.
Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti.
Mettete i tramezzini in un vassoio e coprite con un canovaccio leggermente inumidito. Conservate i vostri tramezzini sfiziosi in frigo fino al momento di servirli!

tramezzini salmone e rucola

Se vi piacciono i tramezzini e volete scoprire tutti i segreti per realizzarli come quelli del bar vi consiglio di provare anche i tramezzini classici e i tramezzini pollo e verdure!
Se cercate altri sfizi per realizzare l’aperitivo perfetto da servire ai vostri amici potete provare le girelle cotto e pomodori secchi e i rotolini salmone e rucola!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, se volete farmi qualche domanda o semplicemente  olete condividere con me le vostre ricette vi aspetto anche su Twitter, Facebook e Instagram!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.