Torta alle pesche

La torta alle pesche è una torta soffice e golosa, ricca di frutta e perfetta per la colazione, una variante della torta soffice alle fragole che avevo realizzato qualche tempo fa e che aveva riscosso un grandissimo successo!!
Finalmente si cominciano a trovare delle ottime pesche, dolci e succose, sono uno dei frutti estivi che preferisco e mi sembrava un’ottima idea quella di farci una torta^^
A lavoro da me è piaciuta molto e anche il mio fidanzato l’ha gradita per la colazione!
Preparatela per la merenda dei bambini e vedrete che saranno felicissimi*_*

torta alle pescheTorta soffice alle pesche

Ingredienti per una tortiera da 24 cm:

  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 80 ml di latte
  • 280 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 pesche
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • zucchero a velo

In una ciotola capiente montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Fondete il burro a bagnomaria o a microonde e aggiungeteci il latte.
Amalgamate questo composto alle uova e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati un cucchiaio alla volta, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.
Imburrate e infarinate una tortiera (possibilmente a cerniera) e rovesciateci l’impasto. Sbucciate le pesche e dividetele in quattro spicchi. Tagliate ogni spicchio a fette abbastanza sottili e disponetele giro giro sulla torta. Spolverizzate con lo zucchero di canna e infornate a 180° per 50-60 minuti, dipende dal vostro forno, fate la prova stecchino prima di sfornare, se esce asciutto potete sfornare la vostra torta.
Fate raffreddare la torta alle pesche prima di sformarla, trasferitela su un piatto da portata e spolverizzatela con dello zucchero a velo.

torta soffice alle pesche

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.