Sushi di mortadella

Il sushi di mortadella è un finger food davvero carino, buonissimo e simpatico da presentare durante un aperitivo o come antipasto!
Io non sono amante del sushi, ma trovo che la forma di questo cibo sia molto bella da vedere. Quando sul sito di “Sale & Pepe” ho visto questa ricetta mi sono subito innamorata ed ho deciso di provare!
Ho modificato un po’le dosi, ma la ricetta è davvero carina e voglio condividerla con voi.
Provate a prepararla per il prossimo aperitivo..lascerete tutti a bocca aperta!

sushi di mortadella

Sushi di mortadella

Ingredienti per circa 10 sushi:

  • 120 g di crescenza
  • 4 fette di mortadella tagliate appena più spesse
  • 40 g di pistacchi sgusciati
  • 1 cucchiaio di latte

Mettete la crescenza in un ciotolino insieme al latte e mescolate bene con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Mettete in freezer per una mezz’ora.
Nel frattempo tritate grossolanamente i pistacchi con un coltello e tagliate le fette di mortadella in 20 strisce. Riprendete la crescenza e formate dieci palline con le mani umide (se si lavora male mettetela ancora in freezer), schiacciatele a formare un cilindro e passatele nei pistacchi tritati. Sovrapponete due strisce di mortadella e utilizzatele per avvolgere il cilindro di crescenza e pistacchi. Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti. Mettete su un vassoio i vostri sushi di mortadella e tenete in frigo per almeno un’ora!

sushi di mortadella

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.