Strudel alle fragole

Lo strudel alle fragole è una versione primaverile e riadattata del classico strudel, realizzato con la pasta sfoglia, fragole al posto delle mele e tanti pinoli e uvetta!
Io amo tantissimo i dolci con le fragole e ora che finlamente si trovano, dolci e succose, ne approfitto per realizzare tante nuove ricette sfiziose! Siccome anche lo strudel è un dolce che amo ho pensato di realizzare delle mini versioni, sostitendo le mele con le fragole e omettendo la cannella che non si sposa benissimo, secondo me, con questo frutto primaverile! Ma se volete provare anche ad aggiungere la cannella fatemi sapere se il risultato vi è piaciuto^^

Strudel alle fragole

Strudel alle fragole

Ingredienti per 6 mini strudel:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 g di fragole fresche
  • 30 g di uvetta
  • 30 g di pinoli
  • zucchero di canna

Mettete a mollo l’uvetta per una quindicina di minuti. Eliminate il picciolo dalle fragole, sciacquatele e tagliatele a fettine.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela a metà nel senso della lunghezza, dividete poi ogni metà in tre parti.
Disponete su una metà del rettangolo parte delle fettine di fragole, dei pinoli e un po’d’uvetta e spolverizzate con dello zucchero di canna, lasciando libero il bordo. Chiudete il vostro strudel e sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta. Fate dei tagli non troppo profondi sulla superficie e spolverizzate con abbondante zucchero di canna.
Infornate a 200° gradi per circa 25-30 minuti, fino a quando i vostri strudel alle fragole saranno ben dorati e caramellati. Sfornate e fate intiepidire prima di servire!

strudel alle fragole 1

Se vi piacciono i dolci con le fragole vi consiglio di provare anche le sfogliatine cioccolato bianco e fragole, la mattonella cioccolato e fragole, la torta fragole e cioccolato e la torta soffice alle fragole!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Twitter, Facebook e Instagram!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

2 Risposte a “Strudel alle fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.