Speciale anticellulite

Speciale anticellulite

Benvenute a tutte in questo speciale anticellulite!!!! L’estate si avvicina e per noi donne comincia il grande dramma della “PROVA COSTUME”! speciale anticelluliteIl nostro più grande nemico (oltre ovviamente ai chili di troppo) diventa in questi mesi la temibile buccia d’arancia! Scene di panico, corse in farmacia, erboristeria e quant’altro per trovare creme miracolose che ci salvino dagli orribili inestetismi della cellulite. Le estetiste non hanno più un buco libero per massaggi linfodrenanti e pressoterapie miracolose…il panico è nell’aria! Palestra a gogo e camminate senza sosta! Tutti ottimi rimedi, sicuramente da prendere in considerazione, ma nessuno pensa quasi mai che uno dei cardini fondamentali del trattamento anticellulite è rappresentato da cosa mangiamo. Per questo motivo vorrei aprire con voi questo speciale, che vuole essere un vademecum divertente per cercare di combattere la cellulite anche a tavolo, magari senza rinunciare del tutto al gusto! Ovviamente io non sono un medico, quindi vi riporterò qualche consiglio datomi dalla mia dietologa e poi vi posterò qualche ricetta sfiziosa per utilizzare i migliori cibi anticellulite!!

speciale anticellulite

In questa avventura avremo il supporto di una mia carissima amica blogger, Carlotta del blog L’esteta risponde. E’ stata proprio lei a darmi la dritta di trattare questo argomento, tanto caro a noi donne^^ Sta collaborando con la mitica IODASE, testando tantissimi loro prodotti per la cellulite. Quindi vi consiglio di visitare il suo blog per avere tante informazioni su questi prodotti, ma non solo, visto che la sua conoscenza del beauty e del makeup è unica (e per una come me che non riconosce una terra da un terriccio è una specie di guru^^). Io vi lascerò via via i link delle sue recensioni sui prodotti anticellulite, intanto potete leggere il primo cliccando qui!! Ma passiamo a noi: intanto brevemente diciamo la verità, la cellulite è una MALATTIA (e questa mi sembra un’ottima scusa per giustificarci) che dal punto di vista medico è denominata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS, un’infiammazione dell’ipoderma, la parte che troviamo al di sotto della nostra pelle. Questa infiammazione si ripercuote a livello visivo causando la famosa pelle a buccia d’arancia. Purtroppo le donne caucasiche sono naturalmente portate a sviluppare questo problema e inoltre si può tramandare da mamma a figlia. Insomma direte voi, non è colpa mia se ho la cellulite. Beh…su queste cose non possiamo farci niente, ma ci sono poi tantissime concause che dipendono da noi:

  1. è necessario curare la forma fisica, riducendo al minimo al sedentarietà. Bastano 30 minuti al giorno di camminata veloce
  2. dovremmo riuscire a bere 2 litri di acqua al giorno , per aiutare il drenaggio ed eliminare le tossine
  3. mangiare dei cibi che aiutino a portare benefici tangibili per il corpo
  4. diminuire al minimo l’utilizzo del sale nei cibi

Vediamo quali sono i principali cibi importanti per la nostra dieta anticellulilte

  • frutta: frutti rossi, papaia, ananas, mango, pompelmo, ciliegie, anguria, mirtilli, avocado
  • verdure: spinaci, cavolfiore, carote, finocchi, pomodori, peperoni, asparagi, cipolle, sedano, cetrioli
  • frutta secca: nocciole, mandorle, noci, pistacchi non salati
  • pesce: salmone fresco e pesce azzurro
  • carni bianche
  • legumi: lenticchie, piselli, fagioli rossi
  • cibi integrali: cereali e crusca d’avena
  • sostituire al sale spezie e aromi naturali e salsa di soia

3 Queste sono solo alcune dritte che potranno darvi una mano in questa guerra “santa” contro la cellulite!! Siete pronte a combattere tutte in insieme?? Vi aspetto per condividere le vostre ricette e i vostri consigli anticellulite, la mia pagina facebook è a vostra disposizione cliccando qui!

 

Qui trovate tutte le mie ricette anticellulite:

  • Trancio di salmone con asparagi e salsa allo yogurt (clicca qui)
  • Smoothie giallo (clicca qui)
  • Riso freddo integrale (clicca qui)
  • Tisana anticellulite (clicca qui)

 

Qui trovate tutti i consigli dell’Esteta per combattere la cellulite:

  • Trattamenti per cellulite profonda (clicca qui)
  • Trattamenti anticellulite per pelli sensibili (clicca qui)
  • Trattamenti per contrastare la cellulite con ritenzione idrica (clicca qui)
  • Trattamento intensivo anti-adipe per pancia e girovita (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.