Lo smoothie giallo è un frullato perfetto per la nostra dieta anticellulite, ricchissimo di frutta e fresco fresco, quindi fantastico da preparare nella stagione estiva!!
Questa seconda ricetta che fa parte del nostro speciale anticellulite è veramente veloce da fare, ma può aiutarci davvero tanto sia a bruciare i grassi che a evitare la ritenzione idrica. Questo perché contiene ananas, mango e pompelmo, utilissimi alleati; vediamo perchè:
- l’ananas: contiene tante vitamine (principalmente A e C) e tante sostanze importanti per il nostro organismo, tra cui la bromelina che migliora la circolazione locale e sgonfia e sfiamma i tessuti. Inoltre è ricco di fibre che favoriscono il normale movimento intestinale. Aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso che causano ritenzione idrica e quindi cellulite. Meglio consimarlo fresco
- il mango: aiuta la circolazione sanguigna, contrastando la ritenzione di liquidi
- il pompelmo: contiene flavonoidi, che contrastano i radicali liberi ed è un grande alleato in caso di fragilità capillare, edemi negli arti inferiori (tipo caviglie gonfie) e, di conseguenza, in caso di cellulite o ritenzione idrica
Smoothie giallo
Ingredienti per 2 persone:
- 300 gr di polpa di ananas
- 1 mango
- 1 pomplemo
- 5-6 cubetti di ghiaccio
Prima di tutto pulite il mango: dividetelo a metà, eliminate il nocciolo interno, incidendolo intorno con un coltello. Sbucciatelo e tagliatelo a pezzetti. In un frullatore che possa tritare anche il ghiaccio (altrimenti mettetelo a parte) mettete i pezzetti di mango, la polpa di ananas anch’essa a pezzetti, il succo del pompelmo spremuto e i cubetti di ghiaccio. Frullate il tutto per qualche minuto, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Versate nei bicchieri e gustatevi il vostro smoothie giallo per fare un pieno di salute!!
Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui!!