Sandwich croccanti alla Nutella

sandwich croccanti alla Nutella sono un dolce golosissimo e davvero semplice da preparare, che farà felici soprattutto i bambini! Sicuramente non è un dolce leggero che si può preparare sempre, ma ogni tanto è giusto concedersi un peccato di gola.
Ho trovato una vecchia rivista di “Cucina Moderna” interamente dedicata alle fritture, sia dolci che salate e sfogliando ho visto la ricetta di questi sandwich, ripieni di Nutella!! Mi è sembrata un’idea davvero carina da realizzare ed ho deciso di provare. Il risultato mi è piaciuto un sacco, inoltre il trucco di tenere la Nutella in frigo permette di non bruciarla durante la frittura e di mantenerla della giusta consistenza^^

sandwich croccanti alla Nutella

Sandwich croccanti alla Nutella

Ingredienti per 8 sandwich:

  • 8 fette di pan bauletto (evitate la prima fetta)
  • 50-60 g di Nutella
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • olio per friggere
  • zucchero a velo

Mettete la Nutella in frigo per almeno un paio d’ore prima di realizzare la ricetta.
Prendete le fette di pan bauletto ed eliminate la crosta. Dividete ogni fetta a metà.
Con l’aiuto di uno scavino (o un cucchiaino piccolo) mettete la Nutella solidificata al centro di 8 mezze fette, lasciando liberi i bordi. Coprite con le altre 8 mezze fette e schiacciate leggermente.
Scaldate l’olio per friggere fino a circa 170°.
Sbattete le uova insieme al latte, passatevi velocemente i vostri sandwich facendo attenzione a bagnare bene anche i bordi e friggeteli subito nell’olio caldo, girandoli un paio di volte per lato. Quando saranno ben dorati scolateli e asciugateli su della carta assorbente.
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite i vostri sandwich croccanti con Nutella!

sanwich croccanti alla Nutella

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.