Rotolini salmone e rucola

rotolini salmone e rucola sono dei deliziosi bocconcini di piadine, farcite con crema di salmone e rucola. Simpatici da proporre per un antipasto o per un buffet sono davvero semplici e veloci da preparare e stupiranno i vostri ospiti con un gusto un po’diverso dal solito.
Questi rotolini sono una di quelle cose nate per caso. Avevo in frigo delle piadine rimaste, della ricotta e del salmone già aperti, che dovevo assolutamente consumare. Qualche tempo fa avevo provato dei rotolini fatti con  le piadine, e mi erano piaciuti molto. Ho quindi unito questi ingredienti per realizzare un antipasto veloce, che ci siamo gustati accompagnato da un bicchiere di vino bianco!! Sono buoni anche preparati il giorno prima e tenuti in frigo fino al momento di servire^^

rotolini salmone e rucola

Rotolini salmone e rucola

Ingredienti per circa 10 rotolini:

  • 1 piadina di quelle più grandi (30 cm circa di diametro)
  • 100 g di ricotta
  • 50 g di salmone affumicato
  • 1 manciata di rucola
  • 2-3 cucchiaini di succo di limone
  • scorza di limone grattugiata

Mettete in un frullatore la ricotta, il salmone, il succo e la scorza del limone. Frullate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Mettete in frigo per una quindicina di minuti.
Scaldate la piadina in una padella antiaderente, da tutti i lati. Mettetela su un foglio di alluminio, spalmate su tutta la superficie la crema di salmone, coprite con la rucola e arrotolate la vostra piadina ben stretta, poi avvolgetela nel foglio di alluminio.
Mettete in frigo per almeno una mezz’ora. Prima di servire tirate fuori dal frigo e tagliate la vostra piadina in circa 10 rotolini da 2-3 cm.
Servite i vostri rotolini salmone e rucola e buon appetito^^

rotolini salmone e rucola

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.