Rose del deserto

Le rose del deserto sono dei dolcetti golosi e cioccolatosi, che si realizzano davvero facilmente e che conquisteranno tutta la famiglia!
Ho visto questa ricetta in una vecchia puntata di “I menù di Benedetta”, la trasmissione di Benedetta Parodi e mi hanno molto colpita, sia per l’aspetto che per la semplicità di realizzazione! Mi sono quindi segnata subito la ricetta e li ho realizzati, modificando appena gli ingredienti. Ho messo infatti meno miele e i cornflakes di farro invece che i classici, in quanto li avevo in casa, ma vanno benissimo anche quelli normali ovviamente!
Preparateli in abbondanza perchè andranno a ruba, soprattutto tra i bambini, anche quelli più cresciutelli^^

rose del deserto

Rose del deserto 

Ingredienti:

  • 180 g di cioccolato fondente
  • 50 g di burro
  • 100 g di cornflakes
  • 25 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di miele

Sciogliete a bagnomaria (o a microonde) il cioccolato insieme al burro a pezzetti. Tritate 25 g di cornflakes insieme allo zucchero a velo, fino ad ottenere una polvere, e mescolatela con il cioccolato fuso.
Aggiungete anche il miele e i cornflakes rimasti e mescolate bene il tutto.
Rivestite un vassoio con della carta forno e aiutandovi con due cucchiaini disponete delle cucchiaiate di impasto, leggermente distanti l’una dall’altra. Mettete in frigo per almeno un paio d’ore, per farle solidificare. Tirate fuori dal frigo e servite le vostre rose del deserto insieme ad un caffè o ad un bel bicchiere di latte…buon appetito!

rose del deserto

Se vi piacciono i dolci al cioccolato potete provare anche i tartufi al cioccolato, i tartufi al cocco, il plumcake cioccolato e mandorle, il budino al cioccolato, la mattonella cioccolato e fragole, la torta fragole e cioccolato, la naked cake caffè e mescarpone, la mousse al cioccolato fondente e la crostata pere e cioccolato!

Se volete rimanere sempre aggiornti sulle mie ricette vi aspetto anche su Twitter, Facebook e Instagram!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.