Cinque quarti d’arancia goes to Giallozafferano*_*

Poco più di una settimana fa ho vissuto una delle esperienze più belle della mia vita*_* Infatti grazie alla gentilezza di Sonia Peronaci e di tutto lo staff di Giallozafferano ho potuto visitare la loro sede a Milano…una giornata a dir poco pazzesca!

Ecco il racconto di questa meravigliosa avventura^^

Cinque quarti d'arancia goes to Giallozafferano

Cinque quarti d’arancia goes to Giallozafferano!!!

Quando ho ricevuto la mail di conferma non ci potevo credere, un’occasione unica per noi blogger della piattaforma di vivere per un giorno cosa vuol dire Giallozafferano.

La mattina mi sono trovata con la mia compagna di avventure, Alice del blog “Alice nella cucina delle meraviglie“, e veramente emozionate ci siamo dirette verso la sede di Banzai a Milano. Qui c’è infatti il nuovo quartier generale di Giallozafferano. Appena arrivate siamo state accolte con il massimo della gentilezza: Francesco, il marito di Sonia ci ha portato subito a conoscerla e che vi posso dire???? Lei è veramente l’emblema della cortesia, sorridente, solare, non se la tira per niente…ci ha fatto subito sentire a casa!!!! Mentre Sonia finiva il trucco e parrucco per la registrazione del programma Francesco ci ha gentilmente fatto fare il giro…e a me è sembrato di entrare nel paese dei balocchi! La cucina dove vengono preparate le ricette con il passo passo è una delle sette meraviglie del design, perfetta e funzionale e i cuochi (tutti gentili e carinissimi) sfornano ricette una dopo l’altra!!

Cinque quarti d'arancia goes to Giallozafferano

Il magazzino poi è il sogno di ogni blogger…piatti, piattini, ciotoline e stoviglie di ogni tipo…il paradiso del food fotografo alle prime armi..;-)

Cinque quarti d'arancia goes to Giallozafferano

Lo studio di registrazione è veramente una bomba…una cucina calda ed accogliente…dove ovviamente io ho provato subito l’effetto di stare dietro al bancone^^

Cinque quarti d'arancia goes to Giallozafferano

Abbiamo assistito alla registrazione di 3 videoricette per il programma “In cucina con Giallozafferano” ed è stato veramente divertente capire quanto lavoro e impegno ci sono dietro a 15 minuti di ricetta!! Anche qui siamo state accolte meravigliosamente da Sonia e da tutto il suo staff!!

Cinque quarti d'arancia goes to Giallozafferano

Giallozafferano è un’ambiente ” familiare”, si mangia tutti insieme, si ride, si scherza e si assaggiano un sacco di prelibatezze*_* Io e Alice ci siamo sentite davvero a casa!!

Dopo aver consegnato i nostri regali a Sonia (megapacco di salumi maremmani Franchi gentilmente offerti da mio cognato*_*) ed aver fatto la foto di rito, abbiamo importunato un po’il fotografo (toscano come me) che è stato gentilissimo, ci ha fatto vedere come lavora e ci ha dato qualche consiglio per realizzare le foto al meglio per il nostro piccolo blog!! Anche le ragazze della redazione sono state disponibilissime con noi, insomma…Giallo è davvero una grande famiglia*_*

Cinque quarti d'arancia goes to Giallozafferano

 

Purtroppo è arrivato il momento di prendere il treno e tornare a casa…se mi avessero dato un materassino avrei dormito anche per terra…;-)

Non potrò mai ringraziare abbastanza Sonia e tutto il suo staff per avermi permesso di realizzare questo sogno!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.