Pollo al curry

Oggi vi lascio una ricetta non molto dietetica ma sicuramente favolosa…il pollo al curry! Si tratta di una ricetta ormai storica fra i miei amici, portata da Ale, un grandissimo designer con il pallino della cucina (potete vedere le sue creazioni direttamente suo suo sito, ne vale la pena^^). Si tratta di un piatto unico, visto che oltre al pollo (fritto) ci sono molte verdure! Accompagnato da nachos e Corona è una cena perfetta per fare un figurone!!

pollo al curry

 Pollo al curry

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 kg di petto di pollo a fettine
  • 2 peperoni
  • 4 zucchine
  • 3 carote
  • 2 cipolle rosse medie
  • 6-8 cucchiaini di curry
  • farina
  • olio per friggere
  • sale

Pulite le verdure. Tagliate i peperoni, gli zucchini e le carote a julienne e le cipolle a rondelle. Fate rosolare tutte le verdure in una padella capiente tipo wok con olio e sale, quando avranno rosolato bene aggiungete un pochina di acqua e coprite con un coperchio. A metà cottura (circa 10-12 minuti) aggiungete 3-4 cucchiaini di curry, mescolate bene e fate finire di cuocere, aggiungendo un pochina di acqua se vi sembra che le verdure attacchino troppo alla padella.

Collage pollo

Nel frattempo tagliate le fettine di pollo a striscioline e passatelo nella farina mescolata con 3-4 cucchiaini di curry. Togliete l’eccesso di farina e fate friggere le vostre striscioline di pollo in olio bollente. Scolate bene, aggiustate di sale e unite il pollo alle verdure precedentemente preparata. Mescolate bene e ripassate sul fuoco per 4-5 minuti. Spegnete e fate intiepidire. Servite accompagnato da nachos.

Il pollo al curry si gusta meglio dopo alcune ore dalla preparazione, si può quindi preparare in anticipo e riscaldare appena appena prima di servire in tavola!!

Se questa ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina facebook, basterà cliccare qui!!

 

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.