Pisellini al prosciutto

I pisellini al prosciutto sono un contorno saporito e sostanzioso, che potete preparare velocemente soprattutto se utilizzerete i pisellini surgelati, così come ho fatto io!!
Questo contorno veniva spesso preparato a casa mia, di solito per accompagnare il petto di pollo…era uno dei grandi classici di mia mamma quando aveva poco tempo ma voleva farci felici.
Ultimamente anche una nota marca di surgelati ha realizzato questo contorno già pronto, ma vi consiglio di provare da soli, è davvero molto semplice da realizzaree farete felici i vostri bambini!! E se vi avanzano potrete utilizzarli anche per condire un piatto di pasta…ma secondo me non ne rimarrà nemmeno una forchettata!!

pisellini al prosciutto

Pisellini al prosciutto

Ingredienti per 4 persone:

  • 450 g di pisellini surgelati
  • 80 g di prosciutto cotto in una sola fetta
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo
  • sale

Tagliate il prosciutto cotto a dadini. In una padella capiente fate rosolare lo spicchio d’aglio insieme a due cucchiai di olio. Quando comincerà a imbiondire togliete l’aglio e aggiungete il prosciutto a dadini. Fate rosolare per qualche minuto, fino a quando il prosciutto sarà ben dorato. A questo punto aggiungete i pisellini ancora surgelati, un pizzico di sale e fate rosolare bene. Bagnate con un pochina di acqua e fate cuocere per una quindicina di minuti, fino a quando i pisellini saranno cotti e l’acqua sarà completamente evaporata. Spegnete il fuoco e servite i vostri pisellini al prosciutto.

pisellini al prosciutto

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.