Il petto di pollo sfizioso è un secondo piatto ideato per rendere un po’più appetitose le classiche fette di petto di pollo.
A me piace molto il petto di pollo, anche cotto in maniera semplice sulla piastra, ma farlo digerire al mio fidanzato non è sempre facile, quindi ogni tanto mi ingegno per insaporirlo un po’! Questa versione ha avuto molto successo ed è piaciuta anche a me, perchè contiene alcuni degli ingredienti che amo di più (mi sa che l’avrete capito leggendo le mie ricette^^) come le olive, i pomodori secchi e il galbanino (o formaggi filanti simili)!
Petto di pollo sfizioso
Ingredienti per 2 persone (golose^^):
- 350 gr di petto di pollo a fettine
- 10-12 olive denocciolate
- 5-6 pomodori secchi
- 2 cucchiai di pangrattato
- 1 confezione di galbanino a fette (o formaggio simile)
- farina qb
- sale qb
- olio evo qb
Infarinate le fettine di pollo e fatele cuocere lentamente da entrambi i lati in una padella capiente con 2-3 cucchiai di olio. Quando il pollo sarà cotto e ben rosolato aggiustatelo di sale e spegnete il fuoco.
Con l’aiuto di una mezzaluna fate un trito con i pomodori secchi e le olive, raccogliete il tutto in una ciotolina, aggiungete due cucchiai di pangrattato e mescolate bene.
Disponete il composto ottenuto sulle fettine di petto di pollo, premendo leggermente, coprite con le fette di galbanino e ripassatele in padella per qualche minuto coperto con un coperchio, giusto il tempo di fare sciogliere il formaggio.
Servite il vostro petto di pollo sfizioso ben caldo e buon appetito!
Se vi piace realizzare il pollo in modo sfizioso vi consiglio di provare anche il pollo limone e mandorle, il pollo e verdure al curryì, le polpette di pollo ripiene e gli involtini pollo e spinaci!
Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Twitter e Facebook!
Ciao anch io uso questo metodo,aggiungo solo un pò di paprika. complimenti,alla prossima
Bella idea…la prossima volta mi sa che seguo il tuo consiglio^^ Grazie per i complimenti*_*