Pasta crema di peperoni e olive

La pasta crema di peperoni e olive è un primo piatto profumato e tutto vegetariano, a base di un ingrediente ormai di stagione, come il peperone!
Non so voi ma a me piace tanto il peperone e fortunatamente non ho problemi nel digerirlo. Oltre che come contorno mi piace molto utilizzarlo per realizzare primi piatti saporiti, soprattutto se ridotto in crema. In questo caso ho aromatizzato il peperone con il timo fresco e ho aggiunto capperi e olive nere alla fine della cottura.
Secondo me il risultato è davvero buono, un piatto profumato e semplice da fare…andiamo a vedere come^^

pasta crema di peperoni e olive

Pasta crema di peperoni e olive

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 g di pasta corta
  • 2 peperoni gialli
  • 1 peperone rosso
  • 2 rametti di timo fresco
  • 40 g di olive nere denocciolate
  • 1-2 cucchiaini di capperi
  • olio evo
  • sale

Sciacquate i peperoni, divideteli a metà ed eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni. Tagliateli a pezzetti e metteteli in una padella capiente insieme ad un pizzico di sale, il timo tritato e un cucchiaio di olio. Fate rosolare prima a fiamma alta, poi aggiungete poca acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa mezz’ora. Quando l’acqua sarà completamente ritirata spegnete il fuoco e fate raffreddare. Con il minipimer frullate i peperoni e mettete la crema ottenuta in una ciotola capiente. Aggiungete anche i capperi e le olive tagliate a pezzetti.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con il sugo ottenuto, aggiungendo un filo d’olio se necessario.
La vostra pasta crema di peperoni e olive è pronta per essere servita^^

pasta crema di peperoni e olive

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.