Panature pronte (idea regalo di Natale homemade)

Le panature pronte sono una buonissima idea per realizzare dei piccoli regalini di Natale homemade, con ingredienti a basso costo si preparano davvero velocemente dei pensierini originali per amici e parenti!
Si preparano  in 10 minuti e si conservano a lungo, potete prepararle anche per voi, senza dover realizzare un regalo, ma per avere a disposizione delle comode panature, che renderanno ancora più sfiziosi i vostri piatti.
Io vi propongo due idee, ma poi potete sbizzarrivi con le spezie e gli ingredienti che più preferite.
La panatura ai pistacchi è consigliata per pesce (come tonno, salmone, pesce spada, filetti di spigola…) e carne di maiale.
La panatura alla salvia e limone è consigliata per carni bianche (pollo sopratutto) e per verdure (melanzane sono perfette).
Le dosi che vi riporto sono per i barattolini da 150 cc e basteranno per una panatura per 4 porzioni. Potete decorare i barattolini con dei tovaglioli colorati e dei nastrini, magari sul rosso e verde, e se volete potete includere un’etichetta con i consigli su come utilizzarle!

panature pronte

Panature pronte

Per la panatura pronta ai pistacchi:

  • 35 gr di pangrattato
  • 20 gr di pistacchi sgusciati non salati
  • 10 gr di semi di papavero

Per la panatura pronta alla salvia e limone:

  • 40 gr di pangrattato
  • 10 foglie di salvia
  • 1 limone possibilmente non trattato

Per la panatura pronta ai pistacchi: tritate i pistacchi in un frullatore, ma non troppo finemente, lasciate pure qualche pezzetto un pochino più grosso. Lavate e asciugate bene il vostro barattolino e aggiungete sul fondo il pangrattato (aiutatevi con un imbuto se necessario), poi i semi di papavero e infine i pistacchi tritati. Chiudete bene il barattolo e confezionate^^

panature pronte

Per la panatura pronta alla salvia e limone: lavate e asciugate le foglie di salvia e tritatele con la mezzaluna. Ricavate dal limone la scorza, facendo attenzione ad eliminare la parte bianca, che risulta amara. Tritate finemente anche la scorza di limone.
Lavate e asciugate bene il vostro barattolino e aggiungete sul fondo il pangrattato (aiutatevi con un imbuto se necessario), poi la salvia e infine la scorza di limone tritata.
Chiudete bene e confezionate^^

panature pronte

Se la mia idea vi è piaciuta vi aspetto anche su twitter, basta cliccare qui!!

Se vi va mandatemi le foto delle vostre confezioni regalo*_*

 

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.