Make-up cupcakes per una domenica speciale!

Buongiorno a tutti!!

Oggi parliamo di dolci che sono in assoluto la cosa che preferisco cucinare*_*

Vorrei proporvi la ricetta dei cupcakes che ho preparato per una domenica speciale!! Ho un’amica che ha un favoloso blog sul make up (potete visitarlo qui) e che domenica 19 Maggio ha organizzato a casa sua un incontro con le  lettrici per parlare di trucchi, dare consigli e bere un bel tè, accompagnato da dolci preparati dalle ospiti!!

Per questa occasione così particolare mi sembrava carino preparare dei cupcakes decorati con pasta di zucchero; ho modellato dei piccoli rossetti, smalti e ombretti da applicare sopra insieme a delle perline di zucchero dorate!

La ricetta dei cupcakes la potete trovare qui!!

Per il frosting ho invece utilizzato:

  • 250 gr di philadelphia
  • 250 gr di mascarpone
  • 40 gr di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • coloranti alimentari in gel

Mescolatele con le fruste il mascarpone, il philadelphia, lo zucchero a velo e la vanillina. Per la mia ricetta ho suddiviso il frosting in tre ciotole, ne ho lasciato uno bianco e per gli altri due ho utilizzato del colorante in gel blu e rosa. Potete sbizzarrirvi e colorare il vostro frosting come volete, secondo me l’effetto è veramente carino!!

Una volta che i cupcaks saranno freddi potete decorarli! Nel mio caso ho utilizzato la sac a poche con il beccuccio stellato, ma potete sbizzarrirvi come volete, anche semplicemente spalmando il frosting sopra il cupcakes!! Ho aggiunto le perline dorate e le mie decorazioni in pasta di zucchero!! Il risultato finale è stato questo:

cupcakes01Purtroppo da Follonica a Pisa non sono arrivati perfetti così, ma sono stati comunque molto apprezzati!!

 

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.