Involtini crudo olive e provola

Gli involtini crudo olive e provola sono dei semplici involtini di pollo, arricchiti con ingredienti saporiti e gustosi. Semplici da preparare, si cuociono velocemente e faranno la gioia di grandi e piccini.
Gli involtini sono un piatto che io amo preparare, li trovo davvero versatili e sfiziosi, permettono di consumare un sacco di ingredienti presenti nel frigo, creando accostamenti inaspettati! In questo caso avevo del paté di olive e qualche fetta di crudo e ho pensato che sarebbero stati davvero bene insieme. La provola poi gli dà quel tocco cremoso che non guasta mai!

involtini crudo olive e provola

Involtini crudo olive e provola

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di petto di pollo a fettine, possibilmente sottili
  • 100 gr di provola
  • 60 gr di paté di olive (o di olive nere tritate)
  • 80 gr di prosciutto crudo
  • vino bianco
  • sale
  • olio evo

Prendete le fettine di pollo e battetele con un batticarne per renderle sottili. Mettete in ogni fettina un pochino di prosciutto, una fettina di provola e un cucchiaino di paté di olive. Arrotolate bene e compattate con le mani i vostri involtini, se volete essere più tranquilli potete chiuderli con uno stecchino. Salateli leggermente in superficie.
Disponete gli involtini in una padella capiente con un paio di cucchiai di olio, fateli rosolare bene da tutti i lati fino a quando saranno diventati bianchi, sfumateli con un pochino di vino e quando questo sarà evaporato abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere per una quindicina di minuti. Scoperchiate, fate ritirare il sughetto e servite i vostri involtini crudo olive e provola ben caldi e accompagnati da abbondante pane…per la scarpetta..;-)

involtini crudo olive e provola

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina Twitter, basta cliccare qui!

Aspetto tutte le vostre foto delle mie ricette, pubblicatele sulla mia pagina facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.