Insalata di pollo leggera

L’insalata di pollo leggera è un secondo piatto semplice e con poche calorie, perfetto da portare al mare o al lavoro,ma anche da preparare per una cena fredda!! A me piace molto l’insalata di pollo, ma a casa mia si prepara quasi sempre con la maionese, quindi poco dietetica.
Poi qualche tempo fa sono andata a casa di amici e loro l’avevano realizzata sostituendo la maionese con dello yogurt greco insaporito con del curry. Non vi dico com’era buona e pure leggera, con tante verdure croccanti e speziate. Ovviamente ho chiesto loro la ricetta e ho provato subito a realizzarla!
Condivido con voi l’ottimo risultato ottenuto..;-)

insalata di pollo leggera

Insalata di pollo leggera

Ingredienti per 4 persone:

  • 450 g di petto di pollo tagliato a fette sottili
  • 1 peperone rosso
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 100 g di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di curry
  • sale
  • olio evo

Sciacquate le verdure. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni del peperone e tagliatelo a listarelle sottili. Eliminate le estremità delle zucchine e tagliate anche queste a listarelle. Grattate bene le carote, eliminate le estremità e fate a listarelle anche queste.
In una padella antiaderente mettete il peperone e le zucchine insieme ad un pizzico di sale e un filo d’olio. Fate cuocere a fiamma media per una quindicina di minuti, aggiungendo un goccino d’acqua. A questo punto aggiungete anche le carote e cuocete ancora per una decina di minuti. Spegnete e fate raffreddare.
Grigliate le fette di pollo su una piastra ben calda (o in una padella antiaderente), salatele e fatele raffreddare. Quando saranno fredde tagliatele a listarelle.
Mettete in una ciotola capiente lo yogurt greco e il curry, mescolate bene e assaggiate (se volete potete aggiungere altro curry). Unite a questo composto le verdure e il pollo grigliato e mescolate bene.
Mettete l’insalata di pollo leggera in frigo per almeno un paio d’ore prima di servirla!

insalata di pollo leggera

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

2 Risposte a “Insalata di pollo leggera”

    1. Ciao Iolanda, hai provato a cliccare sul tasto stampa, che trovi prima dell’inizio della ricetta? Lo trovi accanto al tasto facebook, twitter, pin it…etc etc…fammi sapere se ci sono problemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.