Halloween Brownies

Gli Halloween brownies sono dei dolcetti golosi, una versione perfetta della tradizionale torta americana da realizzare per la festa dei mostri.
Potete divertirvi a decorarli con i vostri bambini per realizzare delle lapidi mostruose e tanto tanto golose. La festa di Halloween mi piace molto, anche se non fa parte della nostra tradizione l’idea di rendere i mostri simpatici anche per i bambini è davvero bello! Sarà che da piccola ero terrorizzata dai mostri mentre adesso sono una vera appassionata di film horror e quindi la sera di Halloween mi diverto sempre un sacco! Inoltre si possono preparare tante cose golose e questa è sempre un’ottimo motivo per festeggiare…voi che ne dite?
Per realizzare questo dolce potete utilizzare qualsiasi tipo di brownies…io vi consiglio la ricetta di Nigella Lawson che potete trovare qui.

Halloween Brownies
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 8 Cubotti di Brownies
  • 300 g Cioccolato fondente
  • 150 ml Panna fresca liquida
  • 10 g Burro
  • 8 Lingue di gatto
  • 6-7 Frollini al cioccolato

Preparazione

  1. Preparate il brownie come da ricetta, fate raffreddare e dividetelo in 8 cubotti.

  2. Tritate grossolanamente a coltello il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria (o a microonde) insieme alla panna e al burro. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Spegnete il fuoco e fate intiepidire, ma non raffreddare completamente.

  3. Disponete i cubotti su una griglia e colateci il cioccolato, mettendo da parte un paio di cucchiai (mettete un piatto sotto per recuperare quello che scivolerà giù). Se non li ricoprirete totalmente non importa, anzi…avremo un effetto ancora più realistico!

  4. Mentre il cioccolato si solidifica decorate le lingue di gatto. Mettete il cioccolato messo da parte in una sai a poche con una punta molto fine e utilizzatelo per realizzare la scritta RIP, delle croci, o qualsiasi altra cosa in stile horror! Fate raffreddare per qualche minuto.

  5. Sbriciolate i biscotti e utilizzateli insieme alle lingue di gatto per decorare i vostri Halloween Brownies!

Se vi è piaciuta la mia ricetta…a

In cerca di idee per Halloween? Provate anche i ragni di Halloween, le lapidi di Halloween e gli Halloween cupcakes!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Facebook e Instagram!

Se volete contattarmi scrivetemi a valedona@libero.it

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.