Fusilli salsiccia e crema di peperoni

Salve a tutti! Oggi per voi un primo facile facile: i fusilli salsiccia e crema di peperoni. Si tratta di un primo piatto dal sapore deciso, semplice ed economico, perfetto anche per una cena tra amici. Potete preparare la crema di peperoni in anticipo e poi realizzare il piatto in pochi minuti, il tempo di cottura della pasta. Con una bella spolverata di parmigiano è un piatto perfetto per chi ama il profumo dei peperoni che ora cominciamo a trovare ad un buon prezzo e che ci accompagneranno per tutta l’estate!

fusilli salsiccia e crema di peperoni

Fusilli salsiccia e crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone

  • 320 gr di fusilli
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 2 salsicce
  • parmigiano grattugiato
  • sale qb
  • olio evo qb

Prima di tutto preparate la crema di peperoni: sciacquate bene i peperoni, divideteli a metà ed eliminate il picciolo e i filamenti e semini interni. Tagliateli a strisce e poi a pezzetti. Mettete il tutto in una padella capiente con un filo d’olio e un pizzico di sale, fate insaporire bene. Aggiungete un mezzo bicchiere di acqua, coprite con un coperchio e abbassate la fiamma. Cuocete per circa 30 minuti. Fate raffreddare i peperoni e frullateli con il minipimer. Mettete la salsa ottenuta da parte.
In una casseruola capiente dove potrete poi saltare la pasta, mettete un filo d’olio, fatelo scaldare e aggiungete la salsiccia spellata e ridotta a pezzettini. Fate cuocere la salsiccia per circa 5 minuti e quando sarà cotta spegnete il fuoco. Aggiungete la crema di peperoni e amalgamate il tutto per far insaporire.
Cuocete i vostri fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e saltateli insiele al sugo ottenuto. Rovesciate su un piatto da portata, spolverizzate con del parmigiano e servite ben caldo. I vostri fusilli salsiccia e crema di peperoni sono pronti per essere gustati!!

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

2 Risposte a “Fusilli salsiccia e crema di peperoni”

    1. Grazie mille!!!!
      Certo…si sposa bene anche quella con il peperone! Prova e fammi sapere come viene, così poi provo anche io^^;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.