Frullato kiwi mela e lime

Il frullato kiwi mela e lime è un fresco concentrato di frutta, delizioso e dissetante, molto semplice da preparare e ricco di tante sostanze che fanno bene al nostro corpo!
In questa ricetta vi lascio il procedimento sia per realizzarlo con il frullatore che con la centrifuga, per chi ce l’ha!! Io finalmente dopo tanta indecisione me la sono comprata e sono soddisfattissima di questo acquisto. Ma se anche avete solo il frullatore vi assicuro che il risultato è comunque gustoso.
Il kiwi è ricchissimo di vitamina C, addirittura più del limone e dell’arancia, e di potassio e ha proprietà antisettiche e antianemiche.
La mela è ricca di vitamina B1 e B2 e contiene pochissimi zuccheri, è tollerata anche dai diabetici e abbassa il colesterolo.
Il lime è anch’esso ricco di vitamina C e di potassio ed è un naturale antiacido gastrico.
Insomma in questo frullato trovate davvero tante sostanze perfette per cominciare al meglio la giornata^^

frullato kiwi e lime

Frullato kiwi mela e lime

Ingredienti per 1 persona:

  • 2 kiwi
  • 1 mela granny smith o golden (non trattata o ben disinfettata)
  • 1 lime (non trattato o ben disinfettato)

Procedimento con la centrifuga: sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Lavate la mela, eliminate il torsolo e tagliate a pezzi anche questa. Eliminate l’estremità del lime e tagliatelo a pezzi. Mettete tutto nella centrigufa e frullate bene fino a ricavare il succo.

Procedimento con il frullatore: sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e fatela a pezzetti. Grattugiate la buccia del lime e poi ricavatene il succo. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate velocemente fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Se il frullato vi sembra troppo denso allungatelo con poca acqua o ghiaccio.

frullato kiwi mela e lime

 

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.