Frittata di zucchini

La frittata di zucchini è una delle frittate che preferisco! Un secondo piatto buono e semplice da realizzare, che può salvare in molte circostanze, visto che non richiede una preparazione nè lunga nè complicata!! Con gli zucchini che si trovano ora è veramente semplice ottenere un piatto buonissimo sia per grandi che piccini. Inoltre tagliata a quadretti può essere una simpatica idea per un antipasto o un’apericena estiva!

frittata di zucchini

Frittata di zucchini

Ingredienti per 2 persone:

  • 3 zucchini di medie dimensioni
  • 3 uova
  • 100 ml di latte
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • sale e pepe qb
  • olio evo qb

Lavate e asciugate gli zucchini, eliminate le estremità e tagliateli a rondelle sottili. Metteteli in una padella capiente con un filo d’olio e un pizzico di sale e fateli cuocere per una ventina di minuti coperti,mescolando spesso e aggiungendo via via un pochina di acqua calda. Quando saranno cotti spegnete il fuoco e fate raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova con il latte e il parmigiano e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete gli zucchini freddi e mescolate il tutto.
Fate scaldare a fiamma abbastanza alta una padella antiaderente con 3-4 cucchiai di olio, quando sarà ben caldo versatevi il composto di uova e zucchini. Livellate bene e coprite con un coperchio. Fate cuocere per 5-6 minuti, poi capovolgete la frittata con l’aiuto del coperchio o di un piatto e fate cuocere per altri 5-6 minuti dall’altra parte. Quando la frittata sarà cotta mettetela in un piatto piano.
Potete gustare la vostra frittata di zucchini sia calda che fredda!! Buon appetito^^

frittata di zucchini

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.