Friselle pomodoro e feta

Le friselle pomodoro e feta sono un semplice secondo piatto, fresco ed estivo, perfetto da realizzare in queste giornate afose e se si ha poca voglia di stare ai fornelli!
Circa un mese fa sono stata in Puglia a trovare delle mie amiche conosciute grazie al blog*_* Non vi dico che giornate meravigliose sono state, conoscere persone con cui hai sempre parlato via computer, che praticamente conosci ma con cui non hai mai parlato dal vivo è un’emozione indescrivibile. Sono state davvero super ospitali, mi hanno fatto sentire veramente a casa e mi hanno dato un pezzo di Puglia da portare via!! Fra le tante bontà che mi hanno regalato c’erano anche le friselle, che io non avevo mai assaggiato! E la domanda è…perchè??? Sono buonissime, davvero semplici e versatili, perfette da preparare con gli ingredienti che vi suggerisce la vostra fantasia. L’importante è bagnarle bene e prepararle con un pochino di anticipo,così da farle insaporire bene con gli ingredienti scelti^^

friselle pomodoro e feta

Friselle pomodoro e feta

Ingredienti per 2 persone:

  • 6 friselle (dipende dalle dimensioni)
  • 250 g di pomodori pachino
  • 100 g di feta
  • 12 olive cotte al forno
  • qualche foglia di basilico fresco
  • olio
  • sale
  • origano fresco (o secco se non ce l’avete a disposizione)

Sciaquate bene i pomodori, asciugateli e divideteli in quattro parti. Mettete il tutto in una ciotola e aggiungete il basilico lavato e tagliato a striscioline, le olive private del nocciolo e fatte a pezzetti, l’origano, un pizzico di sale e abbondante olio. Mescolate bene e fate insaporire per una mezz’oretta.
Bagnate le friselle con acqua tiepida e disponetele su un vassoio. Coprite con i pomodori conditi e sbriciolate sopra la feta. Servite le vostre friselle pomodoro e feta subito o tenetele in frigo fino al momento di servirle!

friselle pomodoro e feta

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

 

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.