Fratelli Carli: una festa di sapore ligure a casa nostra!

Fratelli Carli è un’azienda italiana di eccellenza, che da più di cento anni produce olio e prodotti di elevata qualità,nel rispetto della tradizione, ma sempre al passo con i tempi!
I Fratelli Carli producono non solo olio extravergine di oliva 100% italiano, ma anche numerosi prodotti legati alla tradizione mediterranea e soprattutto ligure.
Avevo già sentito parlare dei loro prodotti, ma grazie alla mia amica Lisa del blog Taste and Style ho avuto modo di conoscerli più da vicino e quindi ho voluto testarli in prima persona!
La confezione che mi è stata recapitata direttamente a casa (veramente dal produttore al consumatore) è quella denominata FESTA DI SAPORI e devo dire che mi ha conquistato già al primo sguardo^^

fratelli carli

I prodotti Fratelli Carli

La confezione (molto bella e curata già esternamente) contiene:

  • 2 bottiglie di Olio Extra Vergine di Oliva Delicato
  • 2 bottiglie di Olio Extra Vergine di Oliva Fruttato
  • 1 bottiglia di aceto balsamico di Modena I.G.P.
  • 1 vasetto di Patè di olive nere
  • 1 vasetto di Tonno Bianco all’olio di oliva
  • 1 vasetto di Pesto
  • 1 vasetto di Salsa di Noci

L’olio Fratelli Carli è accompagnato da un certificato di qualità SGS, con indicato le  caratteristiche del prodotto e l’esame organolettico. Insomma…si può andare sul sicuro^^

Per incuriosirvi ancora di più vi parlo più specificatamente dei vari prodotti!

L’olio extra vergine di oliva delicato presenta note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio, è delicato e leggero e permette di mettere in risalto il sapore di pesce e verdure, che magari hanno già di per sè un sapore delicato.
L’olio extra vergine di oliva fruttato ha invece un sapore ricco e persistente, un profumo intenso e unico, perfetto per accompgnare piatti dove il sapore dell’olio si deve sentire e diventa protagonista della ricetta stessa.
L’aceto balsamico di Modena I.G.P. è un aceto dal sapore intenso, perfetto per condire semplici insalate, ma anche per essere utilizzato in ricette raffinate.
Il patè di olive nere è preparato con le olive taggiasche, tipiche della Liguria, ha una consistenza cremosa e vellutata ed è perfetto per realizzare tartine, crostini o accompagnare verdure.
I filetti di tonno bianco all’olio di oliva sono dei bei filetti di tonno, lavorati appena pescati e conservati nell’olio di oliva Carli. Teneri e compatti fanno bella figura già da soli ma possono essere utilizzati in moltissime preparazioni.
Il pesto è decisamente il simbolo della Liguria e in questa preparazione viene esaltato il gusto del basilico genovese D.O.P, impreziosito dall’olio Carli e dagli altri ingredienti tipici, genuini e profumati. Un piatto di trofie condite con questo pesto faranno davvero felici tutti.
Infine la salsa di noci è una salsa cremosa e dal gusto intenso, che contiene ricotta e olio Carli. Molto versatile e perfetta sia da spalmare che per condire un ottimo piatto di pasta, anche all’ultimo minuto.

Se vi ho incuriosito e volete acquistare i prodotti Carli potete trovarli direttamente sul loro sito in confezioni singole oppure in eleganti scatole, perfette anche per un regalo un po’diverso dal solito! Se invece avete la fortuna di avere un Emporio Fratelli Carli nella vostra città vi consiglio di visitarlo, sia per acquistare i loro prodotti, ma anche per conoscere più da vicino la realtà di questa azienda e testare con mano il rapporto diretto tra loro e il cliente!

A presto con tante ricette preparate con i loro prodotti^^

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.