Cous cous peperoni e curcuma

Il cous cous peperoni e curcuma è un primo piatto saporito e tutto vegetariano, perfetto per chi vuole tenersi in forma e in salute. Infatti la curcuma ha tantissime proprietà che aiutano il nostro corpo e conferisce a questo cous cous un sapore delizioso e un colore perfetto per la bella stagione, che finalmente sta arrivando.
Perfetto da preparare anche in anticipo, per portarselo a lavoro o ad una bella giornata al mare, è buono sia caldo che freddo.
Era da un po’che volevo preparare un cous cous con soli peperoni gialli e l’altro giorno ho colto l’occasione, l’ho preparato per me in versione light, che trovate in fondo alla ricetta^^

cous cous peperoni e curcuma

Cous cous peperoni e curcuma

Ingredienti per 4 persone

  • 4 porzioni di cous cous precotto
  • 3 cucchiaini di curcuma
  • 2 peperoni gialli (abbastanza grandi, altrimenti prendete 3)
  • olio evo
  • sale

Sciacquate i peperoni, divideteli a metà ed elimate il picciolo, i semi e i filamente interni. Tagliate i peperoni a cubetti abbastanza piccoli e mettete il tutto in una padella capiente con un cucchiaio di olio, due cucchiaini di curcuma e un pizzico di sale. Fate rosolare bene e poi aggiungete un pochina di acqua. Coprite, abbassate la fiamma e fate cuocere per una quindicina di minuti, o comunque fino a quando i peperoni avranno raggiunto il grado di cottura che preferite (a me piacciono abbastanza croccantini^^). Spegnete il fuoco e fate raffreddare.
Preparate il cous cous seguendo le indicazioni sulla confezione ed aggiungendo un cucchiaino di curcuma all’acqua di cottura. Aggiungete il cous cous ai peperoni, condite con un filo d’olio e mescolate bene per far amalgamare il tutto.
Servite il vostro cous cous peperoni e curcuma tiepido o freddo^^

cous cous peperoni e curcuma

Versione light: pulite e tagliate i peperoni come da ricetta. Fateli rosolare con 2 cucchiaini di olio, due cucchiaini di curcuma e poca acqua. Fate cuocere per una quindicina di minuti e spegnete il fuoco lasciando i peperoni leggermente brodosi. Preparate il cous cous (60 g a persona) aggiungendo all’acqua un cucchiaino di curcuma e niente olio.
Mescolate il cous cous ai peperoni e servite tiepido!
Questa ricetta vale 7 punti ww a porzione. Ottima soluzione come primo piatto. Per ottenere un piatto unico potete aggiungere del formaggio o del pollo^^

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.