Coppa allo yogurt e pesche

Buongiorno a tutti!!

Stamani vi posto la ricetta che ho proposto per il magnifico evento del venerdì dei blog Giallo Zafferano, che questa settimana era a tema “Fruttiamo”: la coppa allo yogurt e pesche. Ogni blogger doveva presentare una ricetta a base di frutta, fresca o secca, e poi realizzarla in contemporanea con le foto del passo passo. E’ stato veramente molto divertente condividere tutti insieme le ricette, ho visto passare cose meravigliose che non mancherò di provare!! Se anche voi siete curiosi potete mettere “mi piace” alla pagina dei blog GZ su facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le ricette!
Ma torniamo alla nostra di ricette, che è un dolce facile e veloce da realizzare e anche abbastanza dietetico, che non guasta!!

coppa allo yogurt

Ingredienti per 4 coppe:

  • 700 gr di polpa di pesche
  • 500 gr di crema di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di zucchero
  • il succo di 1 limone
  • 2 fogli di gelatina

Per decorare:

  • 1 pesca
  • granella di mandorle

Mettete i due fogli di gelatina ammollo in acqua fredda.
Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti per ottenere 700 gr di polpa di frutta. Raccogliete metà delle pesche e frullatele insieme allo yogurt e ad un cucchiaio di zucchero. Versate la crema ottenuta in 4 bicchieri di vetro e mettete il tutto in frigo.
Nel frattempo riducete le rimanenti pesche in piccoli pezzi, mettetele in una casseruola con un cucchiaio di zucchero e il succo di limone. Fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti. Togliete dal fuoco e frullate con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una salsa omogenea. Aggiungete anche i fogli di gelatina ben strizzati e fateli sciogliere bene. Fate raffreddare un pochino il composto ottenuto e poi versatelo sulla crema di yogurt e riponete di nuovo in frigo per almeno due ore.
Al momento di servire guarnite con fettine di pesche e granella di mandorle.

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.