Cocktail di gamberi (The blues brothers)

Il cocktail di gamberi è uno degli antipasti più classici presenti sulle nostre tavole, che all’occorrenza può anche trasformarsi in un ottimo secondo piatto! Anche questa ricetta fa parte dello speciale “Ciak si mangia” ed è tratta da un film che ha fatto la storia del cinema, ossia “The blues brothers”. Inconfondibili con i loro occhialoni ed il loro cappello, Dan Aykroyd e John Belushi, in missione per conto di Dio, cercano di ricostruire la loro vecchia band. Quando si recano da Mr Faboulous, ormai diventato direttore di un ristorante di lusso, ordinano cinque costosissimi cocktail di gamberi e decine di bottiglie di champagne, mettendo in piedi uno show indimenticabile, che mi fa piegare dal ridere ogni volta^^

cocktail di gamberi

Cocktail di gamberi (The blues brothers)

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di gamberetti (io ho usato quelli piccoli surgelati)
  • 30 gr di burro
  • il succo di 1/2 limone
  • 6 cucchiai di maionese
  • 3 cucchiai di ketchup
  • 1 cucchiaino di senape
  • insalatina verde
  • sale

Se surgelati fate scongelare i gamberetti in un colino.
In una padella capiente fate sciogliere il burro, aggiungete il succo di limone e mescolate bene. Aggiungete i gamberetti e fate rosolare, devono solo sbianchire, non cuoceteli troppo altrimenti diventeranno duri. Aggiustate di sale.
Spegnete il fuoco e fate raffreddare bene.
In una ciotola mescolate la maionese, il ketchup e la senape e mettete in frigo per una mezz’oretta. Riprendete la salsa e mescolateci insieme i gamberetti.
Prendete delle coppe da cocktail (o delle ciotoline) e mettete sul fondo un po’di insalatina. Dividete il cocktail di gamberi nelle coppe e guarnite con una fetta di limone.
Tenete in frigo fino al momento di servire!

modificata1

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter, basta cliccare qui!

Aspetto tutte le vostre foto delle mie ricette, pubblicatele sulla mia pagina facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.